Seguici su

Altri Sport

Il Volley Team Bologna è in finale di Coppa Italia: Padova battuta 3-0.

Pubblicato

il


Al PalaDozza va in scena la Coppa Italia Serie B: la seconda semifinale di B1 femminile vede il Volley Team Bologna sfidare le padovane dell’Eurogroup Altafratte. Davanti al proprio pubblico, calorosissimo, le bolognesi mirano a conquistare l’ambita finale.
Questo il sestetto titolare: Saccani al palleggio con Fiore opposto, schiacciatori Boninsegna e Ristori, centrali Neriotti e Pavani, La Porta libero. 
Il primo parziale termina 25-17 per le padrone di casa. Le ragazze di Zappaterra, trascinate dall’ottima prestazione di capitan Fiore, portano a casa il set senza particolari difficoltà. Le padovane, dal canto loro, non sembrano particolarmente in partita: difendono bene ma sono imprecise e sbagliano di più.
Nel secondo set, le ragazze di Rondinelli fanno leggermente meglio ma le padrone di casa restano concentrate e, grazie a un’ottima percentuale a muro di Neriotti, portano a casa anche questo set con lo stesso punteggio (25-17).
Nel terzo parziale continua a essere la squadra di casa a fare la partita: le bolognesi sono presenti a muro, al servizio, fanno bene in attacco e in difesa. Nonostante i vari cambi attuati da Rondinelli, Padova non riesce a dare una svolta al match e il VTB chiude il terzo set con il punteggio di 25-18.
 
Le ragazze di Zappaterra volano così in finale, che si terrà domani pomeriggio al PalaDozza. L’avversario del VTB sarà la CBL Costa Volpino, squadra bergamasca che nell’altra semifinale ha battuto 3 a 1 le napoletane della Lu.Vo Barattoli Arzano.
 
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *