Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto – Olimpia Sesena vola in Portogallo per i Mondiali Under 20

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Non è ancora finita l’estate azzurra di Olimpia Sesena, numero 1 dell’ultima stagione della Rari Nantes: la cesenate, infatti prenderà parte alla spedizione tricolore a Coimbra, dove si contenderà col resto del mondo il titolo di miglior squadra under 20 del pianeta.

Il torneo

Convocazione meritata per la portierina classe 2006, che già aveva vestito i colori della nazionale a luglio nella manifestazione under 17 in Turchia, trascinando a suon di parate le azzurrine al quarto posto assoluto. Il giovane Setterosa sarà impegnato in un common training fino a venerdì a Budapest in preparazione del torneo, per poi volare in Portogallo, dove i giochi inizieranno a farsi seri: l’esordio delle ragazze di mister Giacomo Grassi è previsto per l’8 settembre, dove incontreranno la temibile Ungheria (campionessa europea under 17) alle 19.30. Nello stesso girone, il gruppo B, saranno presenti gli Stati Uniti, nazione pallanuotistica senza bisogno di presentazioni, e Israele, squadra in costante crescita anche da un punto di vista senior: Yacoobi e Sasover, infatti, militano nel campionato italiano di serie A1, rispettivamente nel Plebiscito Padova (che disputa anche il campionato di Champions League) e Brizz Acireale.

Le convocazioni del baby Setterosa

L’Italia sarà una delle squadre maggiormente competitive: tra le file di Grassi ci saranno Sofia Giustini e Dafne Bettini, elementi stabili del Setterosa e reduci dal Mondiale di Fukuoka, dove hanno conquistato un meraviglioso bronzo. Non risulta presente, tra le 15 convocate, il nome di Mariam Marchetti, talentuosa giocatrice della Rari Nantes Bologna classe 2004 che tornerà a breve nel capoluogo emiliano per ricongiungersi alle compagne e preparare la prossima stagione di serie A2.

Le convocate di mister Giacomo Grassi:

I portieri Helga Santapaola (Brizz), Olimpia Sesena (Sis Roma), le giocatrici di movimento Vittoria Santoro, Dorotea Spampinato, Paola Di Maria (Bogliasco 1951), Marta Giuffrida, Vittoria Sbruzzi (Brizz), Rebecca Bianchi (Como Nuoto/Vikings Brisbane), Emma De March (Pallanuoto Trieste), Beatrice Cassarà (Plebiscito Padova), Lavinia Papi (Sis Roma), Sofia Giustini (Sabadell), Dafne Bettini, Morena Leone, Aurora Longo (L’Ekipe Orizzonte).

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *