Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball ufficializza Jefrem Leon

L’UnipolSai Fortitudo Baseball ufficializza Jefrem Leon come nuovo pitcher per la Stagione 2024

Pubblicato

il

Jefrem Leon
Jefrem Leon (©Washington Nationals)

Si muove il mercato dell’UnipolSai Fortitudo Baseball anche sul monte di lancio. In questa stagione 2024 che sta per prendere il via vestirà la maglia biancoblù il giovane pitcher Jefrem Leon.

Comunitario, con passaporto dei Paesi Bassi ma nato ad Aruba, rinforzerà il pitching team della Effe e potrà continuare il proprio percorso di crescita, visto che in settembre compirà 22 anni.

Leon è giovane ma con già delle esperienze significative. Tre anni nelle Minor League con la franchigia dei Washington Nationals, lo fanno conoscere come un lanciatore dall’ottimo controllo della pallina, viste le sole 31 basi ball in 102 inning lanciati.

Un ERA 3,26 e una media di 10,15 strikout ogni 9 riprese, lo rendono anche un lanciatore parecchio efficiente e di difficile lettura.

Nel 2022 viene eletto nella Mid-Season All Star della Dominican Summer League e nel 2023 viene eletto Pitcher of the Week nella settimana del 23 luglio.

Le buone prestazioni gli valgono anche una gara in Singolo A, con Fredericksburg in Carolina League, una partenza di 4 riprese, nelle quali ottiene 5 eliminazioni al piatto.

Apparizioni anche nell’Under23 dei Paesi Bassi, con cui si è disimpegnato in modo notevole ai Mondiali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *