Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes: bella vittoria della serie C contro il Blu Gallery

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Nessun segnale di voler mollare il colpo da parte della squadra capitanata da Sgobbi, che sabato 29 aprile è scesa nella vasca di San Severino ed ha sfoderato una prestazione di buon livello contro una formazione da non sottovalutare, che occupa attualmente la settima piazza della classifica.

Solito avvio per la Rari, che col proprio bomber Schettino va in gol dopo due minuti di gioco, ripetendosi poi poco dopo ed imitato da Patria, Ferretti e Montroni: la Rari chiude così il primo quarto su un 5-0 che proietta solo dopo 8’ di gioco i bolognesi verso i tre punti. Il primo gol di casa arriva con Pazzacchini, ma la compagine ospite continua imperterrita a produrre un ottimo gioco, creare azioni da gol ripetendosi nello score del secondo parziale (10 gol a metà partita) e a ferire dal centro con un Patria in gran serata con 5 reti, affiancato da Montroni (tripletta). La marcatura di Zamponi manda al cambio campo le due formazioni su un eloquente 2-10 che permette a Viola di ampliare le rotazioni e far esordire il giovanissimo Masetti, che ha ben figurato nella sua prima partita senior marcando il centro. Terzo e quarto tempo d’amministrazione del vantaggio per Bologna, che continua a segnare con Patria, Cenni (doppietta) e Montroni, per poi chiudere i giochi con l’uno-due di Negrini nel finale del match. L’ultimo a segnare è Calamante per i pesaresi, che escono dall’acqua sì sconfitti ma forti di una più che discreta prestazione contro l’attuale terza forza del campionato.

Trasferta lunga e potenzialmente complessa per i ragazzi di Viola, che hanno avuto il merito di restare concentrati per tutti i 36’ di partita senza avere cali: la strada verso il finale di stagione si prospetta divertente e ricca di soddisfazioni, a prescindere dalla classifica finale. Il prossimo impegno dei ragazzi Rari, per continuare a fare meglio, sarà sabato 6 maggio nella vasca amica dello Sterlino alle 16:30 contro la Rari Nantes Romagna, che nella sfida del girone d’andata aveva messo non in poca difficoltà i bolognesi, capaci di risolvere il match solo negli istanti finali di gioco.

Il tabellino:

BLU GALLERY SAN SEVERINO 7

RARI NANTES BOLOGNA 16

BLU GALLERY SAN SEVERINO: Barboni, Fabbrucci, Materazzi, Vissani, Pontoni, Dignani 2, Frascarelli, Calamante 2, Pazzacchini 2, Vissani, Zamponi 1, Maccari, Sorichetti.

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 2, Fabbri, Montroni 3, Batacchi, Cenni 2, Schettino 3, Ferretti 1, Masetti, Orlandini, Patria 5, Gadaleta, Caranti.

Arbitro: Andreoli

Note: parziali 0-5, 2-5, 3-4, 2-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *