Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes Bologna – Gli Under 14 verso le finali nazionali

Pubblicato

il

crediti: Rari Nantes Bologna

Sarà un finale d’estate esaltante per la giovanissima formazione under 14 maschile allenata da mister Peter Cenni: lui e i suoi ragazzi, infatti, prenderanno parte a quella che sarà la manifestazione di categoria più importante in Italia. 32 squadre, il meglio della pallanuoto under 14 della Penisola, si scontreranno tra il 5 ed il 9 settembre al Centro Federale di Ostia per definire quella che sarà la migliore formazione italiana.

La Rari Nantes è stata inserita nel girone insieme a Acquatica Torino, Monza e Waterpolo Palermo. Al termine della fase preliminare, avrà inizio il turno eliminatorio, che definirà il vincitore della categoria under 14.

Una partecipazione non casuale quella dei giovanissimi atleti Rari Nantes: i rossoblù sono infatti campioni regionali da due anni (ultima vittoria nel giugno 2023 contro il fortissimo Parma) e vengono dall’esperienza dell’HabaWaba, la più importante manifestazione pallanuotistica giovanile del mondo (raccoglie centinaia di partecipazioni da tutti i continenti, dall’Egitto al Sudafrica), dove si sono meritati un quinto posto assoluto nella categoria under 13.

Bella occasione per atleti, allenatori e società per mettersi in mostra, divertirsi, giocare pallanuoto di livello e soprattutto assaggiare quella che è la realtà di questo sport non solo a livello regionale, ma anche e soprattutto nazionale. Queste quattro giornate di incontri saranno oro colato per il prosieguo dell’esperienza pallanuotistica dei giovanissimi giocatori Rari, che rappresenteranno Bologna in giro per l’Italia.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv