Seguici su

Altri Sport

Serie C, prova di forza della Rari: RN Romagna battuta 17-6

Pubblicato

il

Vedendo il risultato della partita d’andata tra le due formazioni (6-7) ci si sarebbe aspettati un match diverso da quello andato in scena sabato nella piscina Sterlino: la Rari Nantes Bologna ha chiuso letteralmente la partita già nella prima metà di gioco (5-0 di parziale nel primo quarto, 6-0 nel secondo) per poi amministrare nel finale il rientro ospite guidato dall’eterno Sesena, vecchia conoscenza in casa Rari.

Partenza nel segno del braccio mancino di Schettino, che firma nell’immediato il 3-0 della Rari nei primi minuti di gioco per poi essere imitato da Orlandini e Gadaleta in controfuga. Pessimo approccio degli ospiti, incapaci di contenere da un punto di vista perlomeno natatorio un Bologna molto concentrato ed entrato in acqua con voglia di aggredire la partita. Il monologo felsineo si trascina fino al 12-0 del terzo parziale (firmato ancora una volta Schettino), e la prima rete della squadra di mister Gennari, offensivamente totalmente in panne, arriva con Sesena, che si ripeterà per altre tre volte prima del suono della sirena.

Partita dai ritmi contenuti sia a causa della poca verve messa in acqua dagli ospiti, sia per la capacità dei bolognesi di chiudere a chiave la difesa per più di 16’ e punire da ogni posizione in attacco: ennesima ottima prova di Schettino, che con 6 marcature si laurea ancora una volta MVP del match, e di Orlandini, bravo ad andare in gol per 5 volte in tutti e quattro i tempi di gioco. Tra le file avversarie doverosa la menzione del già citato Diego Sesena, trascinatore da ogni punto di vista della formazione romagnola con una quaterna.

Vittoria importante per la compagine della piscina Sterlino, che resta così aggrappata al duo al vertice Tolentino-Jesina: notizia del weekend è stata la vittoria casalinga proprio di Jesi contro il capo della classe Tolentino, che è scivolato pesantemente nella piscina Passetto per 11-4 in favore dei granata. Solo tre i punti di distacco tra le tre squadre in vetta (Tolentino 42, Jesina e Bologna 39), ma tutto potrebbe cambiare nella penultima giornata, quando sotto le due Torri si presenterà il PN Tolentino, che in caso di sconfitta sarebbe costretto a cedere la prima (e forse anche la seconda) posizione, condannando invece la Rari, dati gli ultimi sviluppi, alla terza piazza in caso di vittoria. Finale incandescente di stagione quello della serie C: ad attendere i felsinei sabato prossimo, però, sarà l’UP Persicetana, che ospiterà alla Carmen Longo i ragazzi Rari alle ore 17.30.

Il tabellino:

RARI NANTES BOLOGNA 17

ROMAGNA 6

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi, Montroni, Fabbri 2, Cenni, Schettino 6, Masetti, Casalino 1, Orlandini 5, Patria 1, Gadaleta 2, Caranti. All. Viola.

Rari Nantes Bologna: Pevicini, Russo, Deidda, Musolesi 1, Biondini, Cicognani, Sallioni, Baldovini 1, Morosi, Barzanti, Sesena 4, Amore, Manieri. All. Gennari.

Arbitro: Rizza.

Note: parziali 5-0, 6-0, 3-3, 3-3.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *