Seguici su

Altri Sport

Under 18 femminile: la Rari Nantes sbatte contro il Florentia 8-10

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Batosta importante per le under 18 della Rari Nantes Bologna, che incappano in una giornata no e devono cedere il passo alle gigliate guidate da Aleksandra Cotti, brave nel ribaltare il risultato dell’andata (14-7) e a sfruttare a proprio favore la disattenzione, dovuta probabilmente alla troppa tranquillità, in relazione al risultato precedente, messa in campo dalle giovani ospiti bolognesi.

Primo parziale praticamente perfetto in difesa per entrambe le squadre: l’unica marcatura è di Rossi, che batte Guidoreni e porta in vantaggio Firenze. Nel quarto successivo Gnassi pareggia i conti, ma nell’immediato Santarelli va nuovamente a segno per le padrone di casa. Il rigore battuto e insaccato da Betrocchi e la rete di Puglia portano Bologna sul 2-3, ma Firenze si dimostra di una pasta ben diversa rispetto al match precedente e chiude la prima metà di partita sul 5-4. Lo svantaggio è ricucito ancora da Bertocchi nel terzo parziale, che, nonostante il penalty sbagliato, con una doppietta riesce a mandare le due squadre all’ultima pausa sul 6-6, ma le bolognesi si innervosiscono eccessivamente per la difficoltà della partita e complicandosi da sole la vita sono costrette a capitolare nel finale nonostante le reti di Maccaferri e Garofalo. Dottori chiude i conti a 45” alla fine del match e Bologna esce sconfitta dalla piscina Nannini con tanti rimpianti.

Retromarcia importante per le felsinee, che nelle partite precedenti si erano distinte per la maturità con cui avevano affrontato squadre ben più ostiche di Firenze: in terra toscana Bologna si è espressa in una maniera che non rispecchia il valore della squadra, e le conseguenze di questa partita potrebbero essere pagate nella classifica finale, poiché il primo posto, salvo colpi di scena, sarà occupato dalla Vela Ancona, inserendo così Bologna in un girone maggiormente ostico nella fase delle semifinali nazionali. Nessun dramma, comunque, in casa Rari: le sconfitte aiutano a crescere, soprattutto a 18 anni, e il valore di ogni giocatrice che veste la maglia bolognese è sempre stato ampiamente dimostrato in tante occasioni.

Appuntamento da non perdere quello delle rossoblù, il 20 maggio, ad Ancona, dove le felsinee si presenteranno senza nulla da perdere per cercare di recuperare il terreno perduto in classifica.

RARI NANTES FLORENTIA 10

RARI NANTES BOLOGNA 8

Rari Nantes Florentia: Vaggelli, Marrucci, Rossi 2, Bandinelli, Cecchi 1, Dottori 2, Pantani 2, Baiocchi, Mazzei 2, Santarelli 1, Maresca, Bongini. All. Cotti.

Rari Nantes Bologna: Guidoreni, Gnassi 1, Garofalo 2, Bolognese, Lelli, Gavioli, Puglia 1, Bertocchi 3, Maccaferri 1, Redaelli, Buriani, Ferrigno, Brasini. All. Boccia.

Arbitro: Zampini.

Note parziali: 1-0, 4-4, 1-2, 4-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv