Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto: IMPORTANTE VITTORIA PER LA RARI NANTES.

Pubblicato

il


R.N. BOLOGNA- PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 13-7

Parziali: 4-3, 3-1, 4-2, 2-1.

R.N. BOLOGNA: Sparano, Monteiro Abla 1, Verducci 4 (1 rig.), Mina 1, Rendo, Fisco 2, D’amico, Manzoni, Udoh, Budassi 1, Centanni 4, Lenzi, Fiorini. – All. Grassi.
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO: Nigro, Apilongo 3, Vidonis, Invernizi, Ranalli, Di Berardino 1, Giordano, Cellucci, Perna, Di Chello, Colletta, Zhang 3, Maiorino. – All. Gobbi.
Arbitri: Piano e Pinato.
Note: Uscite per limite di falli Ranalli e Perna rispettivamente nel secondo e nel terzo tempo. – Superiorità numeriche: Bologna 6/11 + un rigore, Pescara 1/5. Spettatori 100 circa.

La Rari Nantes Bologna vince e convince, una prima parte di gara condotta con grande sicurezza permette alla squadra allenata da Grassi di imporsi sulla ormai retrocessa Pescara. Una bella gara con Centanni e Verducci, autrici di 4 reti a testa a far da trascinatrici.
Ora la testa va alla prossima ed ultima sfida della stagione regolare, fondamentale in chiave retrocessione. In caso di vittoria nella trasferta contro il Rapallo le bolognesi sarebbero direttamente salve e le liguri retrocederebbero. In caso di pareggio o sconfitta le bolognesi sarebbero costrette allo spareggio.

“Abbiamo fatto bene per due tempi – dichiara l’allenatore Grassi – nella seconda parte abbiamo amministrato ma in questo finale di stagione non si deve concedere nulla. Con una squadra molto cambiata rispetto alla stagione passata abbiamo già raccolto i punti dello scorso anno, ma questo è sicuramente un campionato più competitivo. Questa sarà per noi una settimana importante, le ragazze devono restare concentrate, saremo noi artefici del nostro destino”.

Sabato 6 maggio appuntamento alle 15 a Rapallo.

Lamberto Bertozzi

Nella foto: un time-out della Rari Nantes Bologna (foto Rari Nantes).

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *