Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto: intitolazione “Accademia di pallanuoto” a Giovanni Clonovschi- 26 nov

Pubblicato

il


Domenica 27 novembre 2016, alle ore 10,00, presso il Centro Sportivo Sterlino, tutta la Rari Nantes si ritroverà per l’intitolazione della propria “Accademia di pallanuoto” a Giovanni Clonovschi.
Giovanni aveva solo 11 anni ed aveva cominciato a giocare a pallanuoto con la Rari Nantes Bologna, più di un anno fa, facendosi subito notare per le sue capacità, la sua passione e per il suo spirito sempre disponibile nei confronti dei compagni di squadra. Nel giugno scorso avrebbe dovuto andare con la sua squadra ad un torneo estivo, ma gli esami clinici gli diagnosticarono una leucemia che lo portò via nel giro di due mesi. Al suo funerale, il 6 agosto scorso, erano tanti gli atleti ed i loro genitori, i tecnici ed i dirigenti della Rari Nantes: gli stessi che questa domenica si stringeranno attorno al papà ed alla mamma di Giovanni per dire loro che lui è sempre con il mondo Rari.
L’appuntamento è alle 10,00 presso la vasca olimpionica dello Sterlino. Alle 10,30, i suoi vecchi e nuovi compagni di squadra terranno il primo collegiale dell’Accademia di pallanuoto, intitolata a lui. Giovanni voleva giocare. E Giovanni continuerà a giocare attraverso loro.

Lamberto Bertozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *