Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – Grande De Akker, Canottieri Napoli battuta a domicilio 12-13

La De Akker sale a quota 5 punti e si prepara alla sfida contro la Roma Vis Nova: appuntamento alla Carmen Longo sabato 1 novembre alle 16:00

Pubblicato

il

Matteo Bragantini, autore della rete decisiva contro il CC Napoli (©Bologna De Akker)

Palombella RossoblùTorna Palombella Rossoblù, la rubrica della pallanuoto bolognese.

Arrivano finalmente i primi 3 punti della stagione della De Akker Bologna! Dopo la vittoria ai rigori di mercoledì sera contro il CC Ortigia, arriva finalmente la prima vittoria nei tempi regolamentari della stagione. Alla piscina Scandone la squadra di Mistrangelo mette la quinta nell’ultimo tempo di gioco e strappa 3 punti d’oro sul campo del Circolo Canottieri Napoli, avanti per quasi tutta la gara. Decisiva la rete di Bragantini a meno di un minuto alla fine. 

CCNapoli – De Akker, che battaglia

Vincere alla Scandone, per alcuni tratti di gara, sembrava un vero e proprio miracolo. Con la pazienza degna dei campioni Milakovic e compagni hanno risalito la china, rosicchiando dopo gol il vantaggio accumulato dagli avversari nella prima metà di gara e piazzando la zampata decisiva nell’ultimo minuto di gioco. Decisivi i due rigori parati da Valle e Santini, fondamentali le triplette di Lucci e Campopiano, grande ex di giornata, ma la palma di MVP se la prende Bragantini, che a 49″ al termine della gara scaglia la sfera alle spalle di Caruso, sancendo la vittoria rossoblù. Qui tutti gli highlights del match contro la Canottieri Napoli.

MAtteo Bragantini della De Akker Bologna crediti De AKker Bologna

Matteo Bragantini (©De Akker Bologna)

Ecco qui il commento di coach Mistrangelo alla gara contro i partenopei. «Se in questo campionato delle partite facili non ce ne saranno, ero certo che a Napoli questo non sarebbe successo. Sono un’ottima squadra e lo hanno dimostrato. Alcuni dei nostri ragazzi devono ancora capire bene il metro arbitrale italiano. Abbiamo subito troppi contro falli e troppe espulsioni. Non siamo lunghissimi e se ne escono 3-4 poi devono giocare sempre gli stessi. Quando si vince, però, il morale sale e guardiamo con fiducia alla prossima, contro una Vis Nova che è un’altra signora squadra».

Sabato arriva la Roma Vis Nova alla Carmen Longo

Con 5 punti in classifica, ma con già alle spalle i match proibitivi o quasi contro Recco, Savona e Trieste, i bolognesi guardano alla prossima gara con grande fiducia. La prossima avversaria sarà la Roma Vis Nova, a quota 8 punti. Nell’ultima giornata per la compagine romana è arrivata una vittoria 16-14 contro il CC Ortigia, ma anche per i capitolini la stagione era iniziata in salita, con le sconfitte di misura contro Palermo e Quinto. Attrezzati con una sfilza di giovani talenti di grandissima prospettiva e qualche elemento d’esperienza, la Vis Nova si presenterà alla Carmen Longo affamata di punti. Dal canto suo, la De Akker vorrà far valere il fattore campo e rimpinguare la propria classifica. Si gioca sabato 1 novembre, ore 16:00. Vietato mancare.

Alla prossima con Palombella Rossoblù.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *