Seguici su

Pallanuoto

Gnassi e Gori nazionali: Rari Nantes Bologna col tricolore

Giada Gnassi e Filippo Gori ai collegiali nazionali di Ostia e Genova: due azzurrini tra le file Rari Nantes

Pubblicato

il

Giada Gnassi, giocatrice della Rari Nantes Bologna, convocata in nazionale (©Paolo Tassoni)

Sono tante le soddisfazioni che la Rari Nantes Bologna sta raccogliendo in questa incredibile stagione. L’ultima settimana ha regalato una nuova gioia a tutto il settore pallanuotistico rossoblù. Giada Gnassi e Filippo Gori, elementi del settore giovanile femminile e maschile della Rari, prenderanno parte a due collegiali nazionali nelle rispettive nazionali u16 e u14. Una doppia convocazione che vale molto, oltre che per i due atleti, per tutta la società. La Rari Nantes Bologna sta puntando con forza, negli ultimi anni, sul proprio settore giovanile.

Filippo Gori al raduno u15

A partire per primo sarà Filippo: il classe 2010 è stato convocato da Federico Mistrangelo, allenatore della De Akker Bologna e della nazionale under 15, al raduno che si è svolto nel pomeriggio di sabato 13 aprile presso la piscina Albaro di Genova. Nel complesso genovese sarà presente anche il ct della Nazionale maggiore, Sandro Campagna, che ha osservato da molto vicino il lavoro svolto dalle giovani leve azzurre.

Giada Gnassi ai collegiali nazionali u16

Nella Rari Rosa, invece, sarà Giada Gnassi a rappresentare Bologna nel prossimo collegiale in programma: tra il 14 e il 17 aprile, a Ostia, si riunirà la nazionale under 16 agli ordini di Aleksandra Cotti, argento olimpico a Rio e allenatrice della Rari Nantes Florentia.
Giada milita oramai in pianta stabile con la prima squadra ed è uno dei pilastri offensivi delle categorie giovanili bolognesi: la sua convocazione è frutto del duro lavoro svolto dalla giovane rossoblù in questi mesi agli ordini di Andrea Posterivo e Valeria Lenzi. Si tratta di una conferma per Giada, che già lo scorso anno aveva partecipato a diversi raduni in casa azzurra per la preparazione dei tornei estivi con la rappresentativa under 16.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *