Seguici su

Pallanuoto

Rari Nantes, Giorgia Cappello primo squillo rossoblù

La Rari Nantes porta a Bologna Giorgia Cappello, classe 2006 ex Locatelli Genova. La ligure si aggiunge a una serie di conferme in rosa

Pubblicato

il

Giorgia Cappello alla Rari Nantes Bologna
Giorgia Cappello in arrivo alla Rari Nantes Bologna (©Locatelli Genova)

La Rari Nantes mette a segno il primo colpo di mercato estivo. L’anno prossimo, tra le file della Rari Nantes Bologna, ci sarà Giorgia Cappello. Classe 2006, la ligure è reduce, nonostante la giovane età, da un anno tra le file della Locatelli Genova in serie A1. Un arrivo di livello per il club bolognese, che potrà contare sulla fisicità e sulle abilità balistiche della nuova arrivata che può vantare anche un trascorso in Azzurro.

Si impreziosisce, così, la rosa di atlete a disposizione di mister Posterivo. Ci sono state, nelle scorse settimane, diverse conferme da parte di quella che è l’ossatura principale della squadra: il capitano Perna, Mazzia, Lepore, Morselli, Galbani, Ruggiero, Lelli, Gnassi. L’arrivo di un elemento come Giorgia Cappello, che alterna ottime capacità offensive e difensive, si presta al gioco dinamico e basato sulla velocità di Andrea Posterivo.

Il comunicato della Rari Nantes Bologna: ecco Giorgia Cappello

Dopo tante conferme ecco il primo innesto. Per la prossima stagione la società presieduta da Rosa Gambardella ha deciso infatti di tesserare la giovane e promettente Giorgia Cappello.

Diciotto anni da compiere il prossimo 30 agosto, nativa di Imperia, Giorgia inizia a giocare a pallanuoto proprio con la formazione di casa della Rari Nantes Imperia, con cui compie tutta la trafila del settore giovanile prima di fare il suo esordio tra i seniores, giovanissima, nella stagione 2019-20 in serie B. Promozione al primo anno, poi seguono 3 stagioni in A2, sempre con l’Imperia, prima del passaggio per giocare in A1 con la Locatelli Genova, con cui conquista anche il titolo nazionale Under 18 nel 2023.

A livello nazionale dopo la trafila con le varie giovanili, fa parte della spedizione azzurra che nel 2023 conquista il quarto posto ai Campionato Europeo Under 17.

Un ottimo curriculum per Giorgia che nonostante la giovane età si conferma come prospetto di grandissimo valore e dalla grande duttilità potendo giocare indistintamente come centroboa e come difensore-marcatore.

Il commento del giovane acquisto Rari: «Ringrazio Rosa Gambardella, Andrea Posterivo e la Rari Nantes Bologna per la fiducia accordatami. Sono pronta a lavorare duramente e a mettermi a disposizione della squadra per la prossima stagione, fiduciosa di raggiungere gli obbiettivi preposti dalla società».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *