Seguici su

Altri Sport

Vittoria e semifinali per la Rari Nantes under 20

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

La Rari Nantes under 20 non delude le attese e con una prestazione solida, seppur talvolta sporcata da alcuni errori banali per il livello delle giocatrici in acqua, batte Empoli conquistandosi le semifinali nazionali di categoria, attendendo di giocare con Firenze per scoprire il girone delle semifinali nazionali.

Il monologo Rari è avviato da Toth, che trova la via del gol dopo un minuto di gioco, affiancata dal tandem di serie A1 Morselli-Marchetti che spingono Bologna alla fine del primo tempo sul 5-1 (unica rete per Empoli arrivata con Prosperi). L’alternanza tra i pali di Sesena e Guidoreni permette alla Rari di essere tranquilla in difesa (solo tre le marcature ospiti) e prolifica in attacco, dove spiccano le 6 reti finali di Marchetti accanto al poker di Morselli e il tris di Gavioli (in costante crescita, ottima la sua stagione sinora). La Rari dilaga nel terzo tempo piazzando un break di 7-0 che chiude anticipatamente i giochi e permette a Farneti e compagne di amministrare in tranquillità il finale di partita. L’ultimo gol, dell’ospite Talaschi, arriva a 8” al suono della sirena conclusiva.

Assenze pesanti in casa bolognese, che ha dovuto fare i conti con la mancanza di Lepore e Toselli, entrambe ai box a causa di infortuni ma sulla via del rientro. Buona la prestazione in generale, anche se con qualche sbavatura: sarà importante per le ragazze di Boccia limare al massimo gli errori in vista dell’approdo alle semifinali nazionali che si terranno, a seconda del piazzamento finale della compagine rossoblù, o in Liguria o in Lazio.

RARI NANTES BOLOGNA 19

ETRURIA NUOTO 3

Rari Nantes Bologna: Sesena, Gnassi, Buriani, Farneti 1, Lelli, Gavioli 3, Morselli 4, Puglia 1, Tugnoli, Redaelli, Marchetti 6, Toth 4, Guidoreni.

Etruria Nuoto: Caetani, Prosperi 1, Talaschi 1, Salvadori, Tavani, Bonistalli A. 1, Baeckmann, Vaccari, Marconcini, Boccini, Loreti, Taddei, Bonistalli G.

Arbitro: Ponchi.

Note parziali: 5-1, 4-1, 7-0, 3-1.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv