Seguici su

Softball

Blue Girls e Forlì pareggiano: inalterata la classifica

Le Mia Office Blue Girls Bologna dividono la posta con Forlì a Pianorello. Inalterata la posizione delle due formazioni in Serie A1

Pubblicato

il

Blue Girls-Forlì Gara2 2025
Rissa Bajusz lancia l'ultimo strike out di Gara2: Blue Girls-Forlì 2-1

Bel pomeriggio di softball a Pianorello, con le Mia Office Blue Girls che si dividono la posta in palio col Forlì. Il pareggio fa rimanere inalterata la distanza tra le due con le bolognesi quarte e le romagnole terze nella Serie A1 2025.

Giornata di visa in due parti, con le ospiti che dominano la prima sfida nonostante l’impegno profuso dalle Blue Girls, che si rifanno vincendo la seconda partita con una prestazione importante. Una prestazione da squadra che sa soffrire e lottare fino all’ultimo out, che se è poi messo nelle mani di Bajusz aiuta non poco, ma è (ovviamente) l’intera squadra a meritare la vittoria.

Gara1 –Blue Girls-Forlì 3-12

Non giocano male le Blue Girls nella prima gara di giornata, ma c’è troppa Forlì e le bolognesi non riescono ad essere altrettanto efficaci. Il primo inning scoppiettante vede due rimaste in base per squadra ma il punteggio fermo sullo 0-0, poi l’attacco forlivese e Ilaria Cacciamani faranno la differenza.

Sara Desii e Kylie Milano si dividono quasi equamente gli inning lanciati e non demeritano, ma non riescono comunque a contenere l’attacco ospite che nella parte dal secondo a quarto inning costruiscono la propria vittoria, consolidandola poi nel finale.

A metà del terzo inning Forlì è avanti 6-0, ma le Blue Girls sono vive e rispondono dimezzando lo svantaggio. Bortolotti batte valido e il triplo di Alisea Minardi la porta a casa. L’esterno sinistro segue la compagna sulla successiva valida di Trevisan. La valida di Nolan e la volata di sacrificio di Bajusz costruiscono il 6-3.

Ma non basta. Al quarto Forlì allunga di nuovo portandosi sull’8-3. E non bastano neanche altre giocate interessanti come un bel doppio di Di Pancrazio (al sesto), perché tra sesto e settimo, le ospiti segneranno altri 4 punti per il 12-3 finale. Forlì domina e vince giustamente.

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Forlì

0

2

4

2

0

1

3

12

15

1

Blue Girls

0

0

3

0

0

0

0

3

8

3

Gara2 – Blue Girls-Forlì 2-1

Ma le ragazze di Pianoro non mollano mai, e dopo una sconfitta pesante in Gara1, buttano il cuore oltre l’ostacolo facendo una splendida prestazione in Gara2. Certo, la qualità in pedana di Rissa Bajusz aiuta le Blue Girls a vincere, dato che arrivano 11 strike out e zero basi ball, ma questa volta la vittoria è ancora di più merito della squadra visto che la Bajusz concede più valide della collega.

In effetti, la vittoria è dovuta a un cinismo spietato messo in campo da tutta la formazione bolognese. Ad inizio quinto inning, la gara è ancora sullo 0-0, nonostante nel primo Forlì abbia messo una giocatrice in posizione punto e che nel quarto Bologna abbia riempito le basi. Ma il punteggio non si è mosso.

Nella parte bassa del quinto, Minardi apre con una valida. Bortolotti la imita e Vidickova mette un doppio che vale l’1-0. A Nolan viene concessa una base intenzionale nel tentativo di forzare la giocata, ma la pitcher forlviese poi concede una base ball a Bajusz, determinando il 2-0 delle Blue Girls. Una base ball che costerà carissimo alle ospiti.

La risposta di Forlì arriva subito, e vale il 2-1 che riapre la partita, soprattutto dopo che il sesto attacco felsineo non porta punti. L’ultimo attacco delle ospiti è da cardiopalma. Con tre valide e due out, uno per una presa al volo e uno per strike out, si arriva a basi piene ad una eliminazione dal termine.

Rissa Bajusz si trova davanti Marta Gasparotto, atleta di grande qualità con esperienza anche internazionale (quasi 100 le gare disputate con l’Italia). La meglio l’avrà la lanciatrice americana, che dopo una bella sfida piazza lo strike out che chiude la gara e assegna la vittoria a Bologna.

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Forlì

0

0

0

0

0

1

0

1

9

0

Blue Girls

0

0

0

0

2

0

x

2

5

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *