Seguici su

Softball

Blue Girls vittoriose a Macerata, consolidato il quarto posto

Le Mia Office Blue Girls battono Macerata (8-0 e 5-3) vincendo la doppia sfida odierna e consolidano la quarta posizione in Serie A1

Pubblicato

il

Macerata - Blue Girls 2025
L'inno nazionale suonato prima di Macerata-Blue Girls

Ottimo sweep per le Mia Office Blue Girls che battono Macerata 8-0 e 5-3 andando a conquistare una doppia vittoria molto importante in chiave campionato, consolidando la quarta posizione nella Serie A1 2025, l’ultima valida per un posto ai play-off Scudetto.

Gara1 – Macerata-Blue Girls 0-8

La prima partita di giornata vede lo shut-out combinato di Sara Desii e Kylie Milano, con la prima che lancia 6 inning concedendo solo due valide e quattro basi ball e la seconda che chiude la partita senza nessun problema concedendo una valida, con la partita ormai in ghiaccio.

Con una difesa che non lascia margine all’attacco avversario, le Blue Girls possono quindi giocare con maggior serenità una partita che, a dispetto del risultato finale, fino a metà incontro è stata comunque decisamente combattuta.

Il singolo di Ema Vodickova apre l’incontro e il triplo di Caitlyn Nolan vale l’1-0 iniziale. Le due formazioni ci provano, ma le difese fanno buona guardia e il risultato si muove nuovamente solo al quarto inning. Rissa Bajusz apre l’attacco bolognese con una valida e subito dopo Priscilla Brandi piazza il fuori campo da 2 punti che vale il 3-0.

Macerata non molla e nella parte bassa del quinto sfiora il punto, riempiendo le basi ma non riuscendo a concretizzare. Le Blue Girls, ad inizio del sesto chiudono di fatto la gara: Bajuz piazza un triplo e subito dopo Brandi con una volata di sacrificio fa segnare il 4-0 alla compagna.

Onore al merito per le padrone di casa, che invece di abbattersi per il mancato punto seguito da un nuovo allungo delle rivali, ci provano ancora dando davvero il massimo, nella parte bassa del sesto.

Ma le Blue Girls sono incredibilmente ciniche. Nel settimo tre singoli, una base ball e due doppi (Nolan e Moggi) raddoppiano di fatto i punti bolognesi con la gara che si chiude, dopo l’ultimo attacco di Macerata, sull’8-0.

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

1

0

0

2

0

1

4

8

13

2

Macerata

0

0

0

0

0

0

0

0

3

0

Gara2 – Macerata-Blue Girls

Dopo lo shut-out in Gara1, con Rissa Bajusz in pedana di lancio, ci si potrebbe aspettare un bis, ma invece Macerata tenta fino all’ultimo di vendicarsi della sconfitta nella prima partita. Senza però riuscirci.

Ma andiamo con ordine. Aprono le danze le ragazze di Pianoro, che con la valida di Ema Vodickova seguita dal sacrificio di Minardi e la valida di Trevisan, costruiscono immediatamente l’1-0. Macerata risponde nella parte bassa del secondo, sebbene il punto arrivi per un errore difensivo delle Blue Girls.

Due inning passano poi abbastanza indolori e, nel quinto, Bologna torna avanti. Bortolotti incassa una base ball, Vodickova batte valido e Minardi mette il sacrificio che porta entrambe le compagne in posizione punto. Trevisan viene mandata in base intenzionalmente e la valida di Nolan porta il risultato sul 3-1.

Anche questa volta, Bologna non resta molto in vantaggio, nell’inning successivo, infatti, Macerata segna i due punti del pareggio in seguito ad un calo di Bajusz abbastanza inatteso. Inatteso ma archiviato rapidamente. La gara va agli extra-inning, ma la lanciatrice delle Blue Girls sia al settimo che all’ottavo affronterà e batterà tre atlete in fila, senza più concedere nulla. E comunque, a fine gara Bajusz avrà fatto registrare 12 strike-out su 24 turni di battuta affrontati. Non male.

E se le padrone di casa non segnano più, sono le Blue Girls a farlo e a vincere. Di Pancrazio batte valido e riesce poi ad arrivare in seconda mentre Brandi, posizionata in prima per le regole del Tie Break, arriva in terza. Moggi arriva in base su errore difensivo facendo segnare il punto del 4-3 a Brandi e poi la volata di sacrificio di Bortolotti spinge a casa anche il punto del 5-3 che sarà il risultato finale dell’incontro.

1

2

3

4

5

6

7

8

R

H

E

Blue Girls

1

0

0

0

2

0

0

2

5

9

1

Macerata

0

1

0

0

0

2

0

0

3

3

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *