Seguici su

Softball

Doppia vittoria delle Blue Girls contro il Collecchio

Sweep delle Blue Girls in quel di Collecchio che vincono coi risultati di 9-6 e 7-0 consolidando sempre di più la terza posizione in Serie A1

Pubblicato

il

Caitlyn Nolan - FIBS
Caitlyn Nolan, autrice di due fuoricampo (Immagine di repertorio tratta dal sito Fibs.it)

Nuovo sweep per le Mia Office Blue Girls che battono Collecchio prima per 9-6 e poi per 7-0, con una bella prova di squadra, trascinate dalla coppia americana Nolan-Bajusz ma non solo.

La doppia vittoria consolida il terzo posto delle ragazze di Pianoro nella Serie A1 2025. Le Blue Girls, con già il pass per i play-off in tasca, grazie alla doppia vittoria odierna mettono un po’ di pressione al Saronno per la lotta alla seconda posizione.

Gara1 – Collecchio-Blue Girls 6-9

Partono subito forte le Blue Girls, facendo capire che la giornata non sarà semplice per le avversarie. Al secondo turno di battuta della gara, infatti, Caitlyn Nolan esordisce con un solo homer che cambia immediatamente il punteggio sull’1-0. Il doppo di Brandi e la singola di Di Pancrazio non portano però altri punti, punti che però non segna neanche Collecchio al cambio campo.

Nel secondo inning arriva l’accelerazione di Pianoro. Le valide di Carati e Bortolotti e la base ball di Vidickova riempiono i sacchetti e il singolo di Nolan porta due punti a casa. Un lancio pazzo e il doppio di Di Pancrazio valgono i punti del 5-0.

Al terzo nuovo allungo per le Blue Girls, con Ilaria Nanni che batte valido e arriva in seconda su errore difensivo e poi segna il 6-0 sulla valida di Bortolotti.

Il risveglio di Collecchio

Bologna sembra in dominio dell’incontro, ma nel softball le cose cambiano rapidamente, soprattutto quando nel box di battuta entra un’atleta come Erika Piancastelli. Arriva infatti un bel fuoricampo da due punti che risveglia le compagne e sposta il punteggio sul 6-2.

Nella parte alta del quarto Collecchio cambia lanciatrice ma le Blue Girls con un mix di valide, basi ball ed errori delle locali, piazza altri due punti per l’8-2 e lascia tre atlete in base. Collecchio però non molla, si è ripresa e segna 4 punti riaprendo completamente la gara, portandosi sull’8-6.

Sara Desii dopo aver condotto bene fino a quel momento, mostra un poco di sofferenza e al quinto viene rilevata da Kylie Milano che si sposta dall’esterno sinistro alla pedana di lancio. E la partita offensiva del Collecchi finisce praticamente qui, visto che l’atleta non fa rimpiangere la compagna ed ottiene una salvezza tranquilla, senza troppi rischi.

Il punteggio si muove ancora al settimo però, con le valide di Carati e Vodickova che valgono il 9-6 finale per Bologna.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 1 4 1 2 0 0 1 9 14 2
Collecchio 0 0 2 4 0 0 0 6 11 4

Gara2 – Collecchio-Blue Girls 0-7

La seconda partita della giornata si racchiude tutto nella buona forma di Caitlyn Nolan e di Rissa Bajusz, unite ai tanti troppi errori delle padrone di casa. La coppia americana domina la partita con la lanciatrice che vince l’ennesima sfida e registra praticamente un perfect game, con 12 strike-out (su 15 eliminate) nessuna valida, nessuna base ball e nessun atleta arrivata salva in prima base nei 5 inning lanciati.

Nel primo inning, le valide di Vodisckova e Bajusz, il bel doppio di Kylie Milano (anche lei in buona forma) e due errori del Collecchio fanno iniziare la gara sul 3-0 per le blue Girls. E nel secondo inning si replica: Bortolotti arriva salva per errore in prima, poi Vodickova batte valido e dopo di lei Caitlyn Nolan mette a referto un fuoricampo da tre punti, per il 6-0 bolognese. E le Blue Girls lasciano di nuovo anche atlete in base.

Con una difesa di ferro e un attacco che gira la partita è in discesa. Al terzo inning i doppi di Ilaria Nanni e Ilaria Rubanu portano il 7-0 con le ragazze di Pianoro che lasciano ancora giocatrici in base. E questo avviene anche al quarto e al quinto, quando però non arrivano punti.

Il finale, 7-0, sta quasi stretto alle Blue Girls ma è più che sufficiente per farle chiudere l’incontro al quinto inning per manifesta superiorità e completare lo sweep di giornata.

1 2 3 4 5 R H E
Blue Girls 3 3 1 0 0 7 10 0
Collecchio 0 0 0 0 x 8 0 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *