Seguici su

Softball

Doppia vittoria delle Blue Girls Softball a Castelfranco

Doppia vittoria delle Blue Girls Softball a Castelfranco Veneto, per la terza giornata della Serie A1 2024

Pubblicato

il

Castelfranco-Bluegirls 2024
Finale di Gara2 Castelfranco-Blue Girls 3-4

Doppia vittoria delle MiaOffice Blue Girls contro il Castelfranco veneto. La formazione di Pianoro vince entrambe le sfide odierne calando uno sweep importante in termini di classifica ma anche e soprattutto importante a livello mentale.

La vera notizia della giornata o, meglio, della settimana, è però che alla guida delle MiaOffice Blue Girls non vi sono più Vladimir Caballero Torres (manager) e Alain Telleria Pino (pitching coach).

La nuova manager della formazione è Veronica Casella, da anni all’interno della società (come addetta stampa e non solo), ora si assume la responsabilità tecnica, dopo essere anche stata giocatrice. E parte con il piede giusto, festeggiando una bella doppia vittoria.

Dopo le trasferte impegnative di Saronno e Caronno, una doppia vittoria in veneto era quello che ci voleva per il morale e per affrontare il 25 aprile la prima doppia sfida casalinga, non semplice, contro il Forlì.

Gara1 – Castelfranco-Blue Girls 5-18

Partono bene le Blue Girls, con le valide di Di Pancrazio e Trevisan, ma alla fine le due giocatrici rimangono in base e al cambio campo sono le padrone di casa e passare in vantaggio. Un triplo, un singolo e un doppio valgono l’1-0 e qualche patema che poi la difesa bolognese sventa. Fine primo inning Castelfranco avanti 1-0 e due atlete lasciate in base a testa.

L’inizio fa pensare a una gara ricca di punti e in effetti, sarà così. Un mix di basi ball, valide ed errori valgono prima il pareggio e poi fanno in modo che la bella tripla verso il centro destra di Di Pancrazio valga i tre punti del 4-1 delle Blue Girls. Poco dopo però, sulla battuta di Trevisan alla giovane esterna felsinea viene negata la gioia dell’RBI, venendo eliminata a casa base.

Ma le venete sono tutt’altro che abbattute. Al cambio di campo, infatti, Veronica Comar concede qualche base ball di troppo e l’attacco avversario fa il resto, portando così il punteggio sul 4-4.

Al terzo inning, Sara Desii rileva Comar, ma il Castelfranco rimette la testa avanti, portandosi sul 5-4. Ma è un’illusione per le padrone di casa. Infatti, al cambio di campo le Blue Girls piazzano il sorpasso decisivo.

Il singolo di Moreland è seguito da un nuovo triplo di Di Pancrazio che vale il pareggio. L’esterno, in forma strepitosa, segna poi punto su lancio pazzo portando avanti le Blue Girls.

Gara1 interrotta dalla pioggia

Sul 6-5, con Brandi e Oliveti agli angoli e un solo out, la protagonista diventa definitivamente la pioggia, che aveva iniziato a cadere poco prima. La partita viene sospesa, in attesa di un miglioramento del meteo. Quando la gara riprende, Castelfranco praticamente non scende in campo.

Il quarto inning si chiude con un altro punto bolognese, per il momentaneo 7-5, poi, se da un lato Desii conduce in porto la gara senza più sbavature, l’attacco delle ragazze di Pianoro si scopre incontenibile per le lanciatrici venete.

Nel quinto inning arrivano 11 punti per Bologna, con il lineup che compie più di un giro completo. Logan Moreland grande trascinatrice in questo momento di gioco con un fuoricampo da 2 punti e un doppio da un punto. Ottimo anche il triplo di Bortolotti e il doppio di Trevisan.

La partita finisce per manifesta superiorità, col risultato fin troppo duro per le padrone di casa di 18-5. Da segnalare la partita straordinaria di Felicia Di Pancrazio, andata in base cinque volte su cinque: un singolo, due tripli e due basi ball. Chissà che non sia stata galvanizzata dalla nostra intervista uscita in settimana?

1 2 3 4 5 R H E
Blue Girls 0 4 0 3 11 18 17 0
Castelfranco 1 3 1 0 0 5 5 4

Gara2 – Castelfranco-BlueGirls 3-4

La seconda partita si conferma ricca di valide, ma chiaramente il risultato è meno rotondo.

Si parte subito con il risultato che si muove in entrambe le parti del primo inning. Vanno subito avanti le Blue Girls (ancora) con Di Pancrazio, che dopo aver piazzato un doppio sulla sinistra, viene mandata a casa dal singolo di Oliveti. Al cambio di campo però Castelfranco costruisce bene gioco, e arriva all’1-1 immediato.

Ma se da un lato Yamerki Guevara non concede più nulla per quattro inning consecutivi, non è così per il monte di lancio locale, e quindi le Blue Girls colpiscono al terzo, e al quarto, portandosi sul 4-1.

Il risultato sarebbe potuto essere più largo, soprattutto a fine del terzo inning, quando dopo il solo homer di apertura di Priscilla Brandi, le bolognesi lasciano tre atlete in base. Occasioni sprecate che spesso si pagano.

Si arriva al sesto inning. L’attacco lascia ancora troppe atlete in base, e al cambio di campo, Castelfranco accorcia e riapre la gara. Guevara dimostra di non essere ancora al 100%, o comunque di non avere il medesimo passo della stagione passata, e subisce due punti che portano la gara sul 4-3. Sara Desii la rimpiazza e chiude bene l’inning, senza ulteriori problemi, lasciando tre atlete di casa in base.

Il settimo passa senza patemi da entrambi i lati con Sara Desii che chiude la sua bella prestazione personale giornaliera con una vittoria (Gara1) e una salvezza (Gara2) dando un contributo importantissimo nello sweep di giornata.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 1 0 1 2 0 0 0 4 10 0
Castelfranco 1 0 0 0 0 2 0 3 6 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *