Seguici su

Softball

Le Blue Girls perdono entrambe le sfide contro Bollate (1-0 e 5-2)

Le Blue Girls Bologna perdono entrambe le sfide contro Bollate (1-0 e 5-2), subendo uno sweep casalingo dalla capolista della Serie A1 2024

Pubblicato

il

Blue Girls-Bollate 2024
L'inno nazionale prima di Blue Girls-Bollate Serie A1 2024

Le MiaOffice Blue Girls perdono entrambe le sfide contro la capolista Bollate, che sta nettamente dominando la Serie A1 con uno score di 13 vittorie in 14 partite. Le ragazze di Pianoro cedono 1-0 e 5-2, allontanandosi un po’ dal gruppo di testa, occupando ora la quinta posizione in solitaria.

Nonostante l’ottima prova della formazione bolognese, soprattutto in gara1, Bollare è riuscita ad essere decisamente più precisa e cinica nei momenti chiave della partita, creando più gioco delle padrone di casa.

Sabato 11 Maggio le Blue Girls saranno chiamate alla trasferta di Collecchio, in una giornata in cui sarà fondamentale cercare la doppia vittoria.

Gara1 – Blue Girls-Bollate 0-1

Nella prima partita di giornata le ospiti mettono a segno uno shutout e vincono 1-0 una gara decisamente tirata in cui Veronica Comar e compagne si battono veramente molto bene. La pitcher delle Blue Girls rimane in pedana per tutti i sette gli inning e purtroppo deve cedere al quinto.

La gara la vince fondamentalmente Binetti, che dopo aver ottenuto la prima base su ball, riesce a rubare la seconda ed arrivare poi a casa sulla successiva valida di una compagna. Senza quella base rubata, probabilmente non sarebbe arrivato il punto della vittoria per le lombarde.

L’attacco bolognese mette a terra meno valide delle ospiti, e questo alla fine dei conti costa la sconfitta. Infatti, entrambe le squadre lasciano in base 6 atlete alla fine dei sette inning, segno che anche le Blue Girls hanno tentato di mettere pressione alle rivali.

Ma solo Bollate ha trovato la forza di mandare a casa una giocatrice e segnare un punto. E senza dubbio due valide in più aiutano allo scopo. Peccato perché, dopo una partita così equilibrata, rimane un po’ di amaro in bocca di non aver fatto lo sgambetto alla capolista.

A livello di statistiche, si segnalano Moreland e Brandi, entrambe con un 1 su 2 e 1 base ball conquistata.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Bollate 0 0 0 0 1 0 0 1 5 1
Blue Girls 0 0 0 0 0 0 0 0 3 1

Gara2 – Blue Girls-Bollate 2-5

Maggiormente netta, e purtroppo mai messa in discussione, è invece gara2. Le Blue Girls riescono a non subire un secondo shutout che sarebbe stato oltremodo ingeneroso, ma non riescono a recuperare il vantaggio iniziale preso dalle ospiti.

Nel primo inning, infatti, sebbene Yamerki Guevara non parta particolarmente male, viene punita da un doppio e da un singolo profondo che valgono tre punti. Un vantaggio che difficilmente è facile colmare a una formazione come il Bollate.

Le ragazze di Pianoro ci provano ma come in gara1 ottengono poche valide. E al terzo inning Guevara ha un calo nella parte iniziale, in cui subisce subito due valide. Si cerca il gioco forzato concedendo una base intenzionale, ma le cose non vanno alla perfezione e la difesa bolognese raggiunge i tre out con un bel doppio gioco, ma prima Bollare riesce a segnare altri due punti.

Sul 5-0 la partita è fondamentalmente chiusa, a meno di clamorosi crolli. Guevara riprende il controllo e poi viene sostituita da Sara Desii al sesto, che porta a termine gli ultimi due inning senza ulteriori problemi. In attacco le Blue Girls ci provano e quanto meno, al contrario della prima sfida, arrivano a segnare dei punti.

Al sesto inning, un triplo di Logan Moreland brilla nel difficile pomeriggio bolognese e la volata di sacrificio di Felicia Di Pancrazio vale il 5-1. Nel settimo inning, Priscilla Brandi manda la pallina fuori dalle recinzioni sulla sinistra, piazzando il punto del definitivo 5-2. Le speranze appena riaccesesi si spengono poco dopo. Luna Oliveti mette a segno una valida ma è eliminata in seconda su scelta difensiva che lascia arrivare Carati in prima. Poi però Minardi e Moggi non riescono a dare continuità a questa rimonta e vengono eliminate. La partita si conclude sul 5-2.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Bollate 3 0 2 0 0 0 0 5 6 0
Blue Girls 0 0 0 0 0 1 1 2 4 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv