Seguici su

Softball

Le Blue Girls perdono entrambe le gare contro Saronno

Le MaOffice Blue Girls perdono entrambe le gare contro Saronno (6-2 e 2-1) e scivolano al quinto posto nella Serie A1 di softball

Pubblicato

il

Blue Girls-Saronno 2024
La fine di Gara2 tra Blue Girls e Saronno (1-2) 2024

Le MiaOffice Blue Girls softball perdono contro Saronno entrambe le gare subendo uno sweep casalingo. Dopo aver perso Gara1 per 6-2, le ragazze di Pianoro cedono anche Gara2 col risultato più risicato di 2-1, dimostrando ancora una volta di avere le qualità per giocarsela contro tutti.

Dopo il turno di riposo e questa doppia sconfitta, le Blue Girls scivolano al quinto posto nella classifica della Serie A1 ma, come ha già dimostrato l’andata, la lotta per potersi guadagnare un posto per i play-off è assolutamente alla portata di Bologna.

Gara1 – Blue-Girls-Saronno 2-6

Le Blue Girls provano subito a mettere pressione al Saronno trovando già nel primo inning le valide per arrivare fino in terza base. Purtroppo però, la terza eliminazione arriva con due atlete sui sacchetti e nessun punto segnato. E al cambio di campo, Saronno va in vantaggio segnando l’1-0 grazie a due tripli.

Come di consueto, le ragazze di Pianoro provano immediatamente a rispondere, e questa volta sono efficaci. Carati ottiene una base ball e grazie a un errore difensivo Bortolotti arriva salva in prima e Carati raggiunge la terza. La valida di Moggi porta il punto dell’1-1. La difesa ospite concede una base intenzionale a Moreland per forzare il gioco e così facendo riesce a chiudere l’inning con un solo punto subito e tre atlete bolognesi rimangono in base.

Nonostante qualche difficoltà Veronica Comar riesce a tenere sotto controllo l’attacco di Saronno per due inning, ma la medesima cosa avviene per la difesa lombarda. Poi però, la lanciatrice bolognese ha un calo, e viene punita dalle ospiti. Un mix di basi ball e di singoli, portano tre punti a Saronno e al cambio tra Veronica Comar e Sara Desii. Il rilievo di Pianoro però prima di chiudere l’inning subisce il punto del 5-1.

Al cambio di campo le Blue Girls ci provano ma arrivano solo alla seconda base. Ancora una volta l’inning si chiude con atlete in posizione punto, ma senza che il tabellone si modifichi.

Al sesto inning arriva il 6-1 del Saronno, ma anche il 6-2 delle bolognesi, che, come è nel loro DNA, non cedono mai nulla. Il punto è portato dalle valide di Acanfora, Bortolotti e Moggi. Anche in questo caso però, il termine dell’inning sorprende due giocatrici di Pianoro sulle basi.

La gara termina quindi con un punteggio abbastanza largo, che punisce più del dovuto le Blue Girls che avrebbero forse meritato di rimanere maggiormente in partita. Saronno però è stato più efficace e cinico e ha meritato la vittoria.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Saronno 0 1 0 0 4 1 0 6 10 1
Blue Girls 0 1 0 0 0 1 o 2 8 0

Gara2 – Blue Girls-Saronno 1-2

La seconda partita di giornata è una splendida sfida a distanza tra Kandra Lamb e Yamerki Guevara, con la cubana di Bologna che purtroppo non riesce ad avere la meglio sulla collega di Saronno.

La partita è un monumento alle difese, che nonostante concedano qualcosa agli attacchi avversari, riescono sempre a trarsi d’impiccio in maniera egregia. Come ad esempio a fine quarto inning con Saronno che chiude senza subire punti dopo che Di Pancrazio aveva piazzato un triplo con solo una eliminata, o come al cambio di campo a inizio quinto fanno le Blue Girls, quando hanno occupate terza e seconda ma non lasciano segnare le rivali.

E così, nonostante le numerose atlete rimaste in base anche in questa seconda partita, il settimo inning finisce sul risultato di 0-0.

Nella parte alta del primo extra inning, Guevara subisce due punti, in parte anche grazie alla regola dei Tie Break. Sul 2-0 l’ultimo attacco delle Blue Girls cerca di recuperare e allungare la partita, ma dopo che Moggi e Trevisan mandano a punto Bortolotti che era partita dalla seconda grazie alla regola del Tie Break, non riescono a far entrare il secondo punto.

Saronno vince così 2-1 una partita estremamente tirata ed equilibrata e le Blue Girls ancora una volta sono probabilmente punite più del dovuto.

1 2 3 4 5 6 7 8 R H E
Saronno 0 0 0 0 0 0 0 2 2 7 1
Blue Girls 0 0 0 0 0 0 0 1 1 6 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *