Softball
Le giovanili Blue Girls sul tetto d’Italia
Le Blue Girls Bologna vincono lo Scudetto 2024 Under 13 e Under 18, sedendosi sul tetto del softball giovanile italiano
Dopo la buona prova stagionale della prima squadra, le MiaOffice Blue Girls Bologna festeggiano un risultato splendido con le proprie giovanili, con la vittoria dello Scudetto Under 13 e Under 18.
Alle semifinali Scudetto della formazione di A1, si affiancano quindi queste giovani o giovanissime Campionesse d’Italia a cui va il nostro plauso e la nostra gratitudine per aver portato Bologna al massimo livello del loro sport nelle relative categorie. Ancora off-limits, lo Scudetto Under 15, che per il settimo anno consecutivo viene vinto da Bollate.
Giovanili Blue Girls: arriva lo Scudetto Under 13 e Under 18
Due Scudetti, quello Under 18 che torna a Pianoro dopo quattro anni, e quello Under 13 che perfeziona le finali giovanili, con una doppietta storica le cui giocatrici e società si ricorderanno per parecchio tempo. Vittorie nette, arrivate con prove di forza importanti.
Finali Scudetto Under 18 2024
Il titolo più “importante”, se mai si possa parlare di uno Scudetto più o meno importante di un altro, è quello dell’Under 18, che come detto torna dopo quattro anni a Bologna. E torna in grande stile.
Prima le Blue Girls hanno la meglio di Caronno, con una vittoria per manifesta superiorità al 5° inning, per 14-4, poi per 17-1 sempre per manifesta al 5°, contro il Rovigo. Due vittorie per manifesta sono un biglietto da visita importante in una fase finale, che decreta in modo chiaro quale delle tre formazioni sia la regina della competizione.
Finali Scudetto Under 13 2024
L’Under 13 non è però troppo da meno. In semifinale infatti batte 5-1 il Milano 1946, partendo subito in vantaggio e non lasciandosi più riprendere, poi in finale domani contro il Porta Mortara. L’8-1 finale con vittoria per manifesta al 5° inning, vale una schiacciante vittoria e la consacrazione della società bolognese come tra le migliori d’Italia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook