Seguici su

Softball

Le Blue Girls battono Saronno e riaprono la corsa al secondo posto

Le Mia Office Blue Girls battono in entrambe le gare il Saronno e riaprono la corsa al secondo posto nella Serie A1 2025

Pubblicato

il

Rissa Bajusz (PhotoBass)
Rissa Bajusz, come sempre protagonista sul monte di lancio (© PhotoBass / Fibs.it)

Le Mia Office Blue Girls vincono la doppia sfida contro Saronno, prima vincendo una combattuta Gara1 per 5-4 e poi dominando Gara2 che si chiude sul 7-0 con due inning di anticipo. Bajusz, Brandi e Nolan guidano con ottime prestazioni personali un gruppo che è sempre più protagonista del proprio destino. Si segnalano anche i numerosi errori del Saronno e il caldo quasi insopportabile che ha reso necessario anche il cooling break.

Per Bologna arrivano comunque due vittorie importantissime che riaprono la lotta al secondo posto della Serie A1 2025 e rendono incredibilmente avvincente la parte finale della regular season, con Saronno, Forlì e Bologna racchiuse in un fazzoletto. Le Blue Girls hanno due gare in più delle altre due formazioni, ma lo sweep di ieri è un risultato decisamente importante per le ragazze di Pianoro anche dal punto di vista mentale.

Gara1 – Blue Girls-Saronno 5-4

La prima partita è particolarmente combattuta, con Saronno che mette a terra il doppio delle valide bolognesi ma con le Blue Girls capaci di andare a punto col cinismo della grande squadra.

Il punteggio lo sblocca Saronno al secondo inning, costruendo il punto dell’1-0 e lasciando due giocatrici in base. Al cambio di campo però le ragazze di Pianoro ribaltano subito la situazione. Nolan incassa una base ball, Bajusz arriva salva su errore difensivo, poi eliminata sulla battuta di Di Pancrazio che arriva in prima proprio su scelta difensiva. A questo punto il doppio di Brandi combinato ad un errore difensivo vale il 2-1 bolognese.

Le ospiti al terzo la pareggiano portandosi sul 2-2, ma al terzo le Blue Girls tornano avanti. Di Pancrazio va in base su scelta difensiva che elimina Minarelli che aveva rilevato sul sacchetto Nolan arrivata in prima per base ball. L’esterno bolognese viene poi spinta in terza dal doppio di Brandi e le due vanno a punto sull’errore difensivo che arriva sulla battuta di Carati: 4-2 Bologna.

Dopo un quinto e un sesto sofferti ma chiusi senza danno, in cui Kylie Milano rileva Sara Desii, nella parte bassa del sesto le Blue Girls segnano il 5-2 con il fuoricampo di Nolan, che assieme a Brandi ha guidato l’attacco in modo decisivo.

Nel settimo la lanciatrice felsinea soffre più del previsto, e dopo aver concesso due punti e dopo aver guadagnato 1 out, viene rilevata dal ritorno in campo della Desii che chiude l’incontro: le Blue Girls battono 5-4 Saronno.

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Saronno

0

1

1

0

0

0

2

4

10

3

Blue Girls

0

2

0

2

0

1

x

5

5

1

Gara2 – Blue Girls-Saronno 7-0

Nella seconda gara ci si aspetterebbe una reazione da parte delle ospiti, che sono pur sempre la seconda forza del campionato, ma l’ennesima prova di forza di Rissa Bajusz stroncano ogni velleità. La pitcher americana completa un nuovo shut-out lasciando a zero Saronno e se non fosse per una valida arrivata a metà incontro, parleremmo anche di no hitter.

Le Blue Girls partono aggressive fin da subito, lasciando tre atlete in base già al primo inning, ma la gara si sblocca solo nella parte bassa del terzo. Dopo la valida di Saronno, al cambio campo, le padrone di casa fanno la differenza in modo netto.

Con già due eliminata, Nolan incassa l’ennesima base ball e Bajusz piazza un doppio. Di Pancrazio avanza in quanto colpita e il doppio di Brandi, successivamente, muove il punteggio sul 2-0.

Ma è l’inning successivo, il quarto, a segnare la gara. Bortolotti lo apre con un triplo, Vidickova avanza su base ball e sulla battuta di Minardi un errore vale il 3-0. Trevisan incassa una nuova base ball e il doppio di Nolan vale i due punti del 5-0. Non è finita: un nuovo errore difensivo sulla battuta di Bajusz e la volata di sacrificio di Di Pancrazio, valgono ulteriori punti e portano il punteggio sul 7-0.

Punteggio che poi sarà quello definitivo, visto che a inizio quinto una presa al volo di Nolan e due strike out di Bajusz chiuderanno la gara per manifesta superiorità con due inning di anticipo.

1

2

3

4

5

R

H

E

Saronno

0

0

0

0

0

0

1

2

Blue Girls

0

0

2

5

x

7

5

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *