Seguici su

Softball

Le Blue Girls rispondono al Caronno: la parità fa conservare il terzo posto a Bologna

Le Mia Office Blue Girls rispondono al Caronno: la parità nelle due Gare fa conservare il terzo posto a Bologna

Pubblicato

il

Nolan Grande Slam - Blue Girls-Caronno (Serie A1 2025)
Nolan festeggiata per il proprio Grande Slam in Gara2 tra Blue Girls e Caronno

Buon pareggio delle Mia Office Blue Girls contro Caronno, con le ragazze di Pianoro che perdono 5-2 Gara1 ma si impongono in Gara2 con il punteggio di 8-2 sul diamante di casa. La divisione della posta permette alle Blue Girls di mantenere il terzo posto solitario in classifica della Serie A1 a una vittoria di distacco proprio dal Caronno.

La pioggia caduta su Pian di Macina fa rimandare l’inizio delle gare e raffreddare un po’ le giocatrici, che danno comunque vita a due gare combattute e ben giocate.

Gara1 – Blue Girls-Caronno 2-5

Non partono male le Blue Girls, con Sara Desii che non concede poi tanto, ma quel poco basta a Caronno per chiudere il primo inning in vantaggio per 1-0. E proprio la maggior efficacia di tradurre in punto le valide messe a terra sarà la chiave di volta. Ad esempio, il terzo inning si chiude con le Blue Girls che lasciano le basi pieni, mentre a inizio quarto con un triplo e un singolo Caronno passa sul 2-0.

Al quinto la partita si chiude virtualmente, con Caronno che segna altri 3 punti. L’ultimo dei quali va in porto con Kylie Milano sul monte di lancio al posto di Sara Desii. Il numero 7 delle Blue Girls condurrà poi a termine la gara senza altri scossoni, ma purtroppo le lombarde hanno preso il largo.

Le ragazze di Pianoro ci provano, come sempre, e quanto meno riescono diminuire il divario proprio nella parte bassa del quinto. Sarah Bortolotti apre le danze con un singolo, seguito da quello di Eva Trevisan. Alisea Minardi le fa avanzare con un sacrificio e Caitlyn Nolan piazza la valida al centro che vale il 5-2.

Troppo poco per riaprire il match, visto che negli ultimi due inning le difese concederanno poco o niente. Nolan arriva in seconda con un bel doppio nell’ultimo attacco, ma purtroppo la gara termina senza che possa entrare neppure il 5-3.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Caronno 1 0 0 1 3 0 0 5 8 0
Blue Girls 0 0 0 0 2 0 0 2 8 0

Gara2 – Blue Girls-Caronno 8-2

La lezione della prima gara viene subito appresa dalle Blue Girls, che diventano estremamente efficaci nella seconda partita di giornata. Le difese tengono in mano il gioco per la quasi totalità dell’incontro, con Rissa Bajusz che vince l’ennesima gara personale in stagione.

Si deve attendere la parte bassa del quarto inning per vedere dei punti, ma quando si sbloccano le Blue Girls fanno male. Le valide di Di Pancrazio, Bajusz e Brandi valgono l’1-0, Carati incassa una base ball e il singolo di Milano fa spostare il punteggio sul 3-0 e porta due giocatrici in posizione di punto visto che sulla giocata difensiva di Caronno Milano e Carati arrivano rispettivamente in seconda e terza.

Il punto del 4-0 arriva sulla base ball per Trevisan dopo che Bortolotti era stata mandata in prima in modo intenzionale. Un doppio gioco chiude poi l’inning.

Al sesto Caronno mostra la propria qualità e dimezza il divario, portandosi sul 4-2, ma al cambio di campo, Bologna affonda il colpo del ko.

Una serie di errori tra lanciatrice e difesa portano le Blue Girls a riempire le basi. Un regalo troppo ghiotto perché Nolan se lo lasci sfuggire. Al primo giro di mazza del turno dell’americana arriva il fuoricampo che fa registrare un Grande Slam e sposta il punteggio sull’8-2. Nell’ultimo attacco Caronno non graffia e la gara finisce con una splendida vittoria bolognese.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Caronno 0 0 0 0 0 2 0 2 5 1
Blue Girls 0 0 0 4 0 4 x 8 6 2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *