Seguici su

Softball

Le Blue Girls calano lo sweep contro Rovigo

Doppia vittoria per le Mia Office Blue Girls Bologna contro il Rovigo, coi risultati di 3-0 e 8-0. Consolidata la posizione in classifica

Pubblicato

il

BlueGirls-Rovigo 8-0 SerieA1 2025
L'ultima eliminazione della Bajusz in Gara2 -Blue Girsl-Rovigo 8-0

Le Mia Office Blue Girls vincono la doppia sfida contro Rovigo con il risultato di 3-0 in Gara1 e di 8-0 al quinto inning in Gara2. Se nella prima partita si vede gioco ed equilibrio, nella seconda l’attacco bolognese e la prestazione della solita Bajusz chiudono in fretta i giochi.

Lo sweep contro le venete consolida ancora una volta la posizione delle bolognesi per la posizione play-off, restando per altro in lotta anche per la seconda posizione della Serie A1 2025.

Gara1 – Blue Girls-Rovigo 3-0

La prima partita tra le due formazioni è tutto sommato equilibrata ed allo stesso tempo emozionante, perché in più occasioni le difese si districano bene in situazioni che avrebbero potuto portare al punto, e che invece finiscono in un nulla di fatto. Nulla di fatto che però è sempre preceduto da giocate interessanti propedeutiche a qualcosa che poi le difese sono brave a disinnescare.

Buona e convincente la partita di Sara Desii, che nei 7 inning lanciati ha concesso 4 valide e 4 basi ball senza però sembrare mai in difficoltà. Forse una piccola flessione si nota nell’ultimo inning, in cui così come accaduto nel primo le Blue Girls rischiano di subire punto, ma alla fine Desii chiude con un autorevole shut-out.

La gara si decide al terzo inning, dove arrivano gli unici punti della partita. Nella parte alta arriva il secondo triplo di Borracelli, ex Blue Girls in forza al Rovigo, ma nessun punto ospite, mentre al cambio di campo ne arrivano tre per le padrone di casa.

Apre Eva Trevisan con un bunt che le permette di arrivare in prima e poi raggiungere la seconda su errore difensivo. In seguito, arrivano il doppio di Vodickova per l’1-0 e il doppio di Nolan per il 2-0. Brandi e Bajusz vengono eliminate e poi Di Pancrazio mette la valida del 3-0 prima che Kylie Milano diventi la terza eliminata.

La gara non si spegne dal punto delle giocate, tra cui due doppi giochi difensivi, ma il risultato alla fine non cambia più e porta la prima vittoria giornaliera alle Blue Girls.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Rovigo 0 0 0 0 0 0 0 0 4 1
Blue Girls 0 0 3 0 0 0 X 3 11 1

Gara2 – Blue Girls-Rovigo 8-0

Nella seconda partita le Blue Girls rompono subito l’equilibrio e poi la consueta prova di Rissa Bajusz sul monte di lancio fa il resto, portando le bolognesi a dominare l’incontro che finirà 8-0 al quinto inning per manifesta superiorità.

La Bajusz fa registrare praticamente un perfect game dato che nei 5 inning lanciati non concede né valide né basi ball, ed elimina personalmente al piatto 11 delle 15 atlete entrate nel box di battuta, con altrettanti strike-out, senza che nessuna arrivi in prima base.

Se non fare arrivare le avversarie in base è un vantaggio non indifferente, c’è da dire che comunque l’attacco bolognese si disimpegna bene fin da subito.

Al primo Trevisan prende una base ball e avanza sul sacrificio di Vodickova. I doppi di Nolan e Brandi valgono il 2-0, ma non è finita. Bajusz prende base ball e Di Pancrazio batte la valida del 3-0. Kylie Milano batte valido a sua volta riempiendo i sacchetti e così la base ball di Bortolotti vale il 4-0 con cui termina la prima ripresa.

Con una Bajusz in grande spolvero la partita potrebbe già dirsi chiusa, ma al terzo arrivano altri quattro punti per le Blue Girls, che cancellano ogni speranza per le rodigine. Di Pancrazio apre con un doppio, e segna sulla valida di Ilaria Nanni. Bortolotti e Vodickova battono valido per un nuovo punto felsineo e quindi Nolan piazza il doppio che vale altri due punti e porta il risultato sull’8-0 per le Blue Girls.

Il quarto e la prima metà del quinto passano veloci e con un risultato così compromesso, non regalano nemmeno troppe emozioni, e la partita finisce con il secondo trionfo bolognese di giornata.

1 2 3 4 5 R H E
Rovigo 0 0 0 0 0 0 0 1
Blue Girls 4 0 4 0 x 8 10 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *