Seguici su

Softball

Le Blue Girls perdono Gara1 ma battono Bollate in Gara2

Le Mia Office Blue Girls si dividono la posta con la capolista della Serie A1 Bollate, perdendo Gara1 ma vincendo una combattuta Gara2

Pubblicato

il

Felicia Di Pancrazio (PhotoBass - Fibs)
Di Pancrazio, una delle protagoniste della giornata (Foto d'archivio © PhotoBass / Fibs,it)

Giornata interessante per le Mia Office Blue Girls che si dividono la posta con la capolista Bollate perdendo Gara1 per 12-4 per manifesta superiorità, ma battendo le lombarde 1-0 in Gara2, ottenendo una vittoria preziosa.

A prescindere dal consolidamento della propria posizione nella Serie A1 2025, una vittoria a Bollate è sempre qualcosa di importante, visto che le Campionesse d’Italia sono prime anche quest’anno e su diciannove gare disputate ne hanno perse solamente quattro.

Vittoria quindi che deve dare morale ma che soprattutto può portare in carniere una vittoria che non tutte le squadre saranno in grado di replicare, in una lotta per i play off che ci terrà compagnia fino all’ultima giornata.

Gara1 – Bollate-Blue Girls-Bollate 12-4

Inizio scioccante per le padrone di casa con le Blue Girls che nel primo inning affondano subito il colpo in modo importante portandosi sul 3-0. Le basi ball di Minardi e Brandi sono divise dalla base intenzionale a Nolan, il doppio di Di Pancrazio e l’errore difensivo sulla battua di Bajusz che fanno segnare a Bologna i primi tre punti.

Bollate tenta di rispondere subito, ma nel primo inning non segna. Si rifà però di lì a poco, e con gli interessi. Mentre la difesa lombarda torna in gestione dell’incontro Sara Desii prima e Kylie Milano poi, non riescono ad arginare lo straripante ritorno delle prime in classifica.

Un punto al secondo, e poi due big inning da 6 e 5 punti tra cui appare anche il fuori campo di Elisa Cecchetti, porta il risultato al termine del quarto inning sul 12-4.

Perché in effetti, nella parte alta del quarto arriva un nuovo piccolo sussulto delle Blue Girls grazie al triplo di Bortolotti che spinge a casa Brandi che era andata in prima con una valida. Ma è troppo poco per non chiudere al quinto con la vittoria per manifesta superiorità di Bollate.

1 2 3 4 5 R H E
Blue Girls 3 0 0 1 0 4 5 2
Bollate 0 1 6 5 X 12 13 1

Gara2 – Bollate-Blue Girls 0-1

Ma le ragazze di Pianoro strappano poi una bella e importantissima vittoria in Gara2, grazie alla solita prova di categoria superiore di Rissa Bajusz e ad un attacco capace di costruire il punto della vittoria nonostante il dominio delle difese, al contrario delle rivali lombarde.

Una sfida che vede Greta Cecchetti concedete 5 valide e 1 base ball e Rissa Bajusz solo 2 valide in sette inning lanciati, si gioca inevitabilmente sui dettagli, con le difese che dominano praticamente tutte le fasi dell’incontro.

Le Blue Girls vanno vicine al vantaggio al quarto inning, quando Bollate concede un minimo di più tra base ball a Vodickova, valida di Trevisan e arrivi in base su scelta difensiva, ma le suddette scelte sono ottime e si chiude con tre atlete lasciate base.

Al sesto, il particolare che fa la differenza. Nolan piazza una valida e dopo di lei Di Pancrazio mette a terra un doppio che porta Nolan a segnare l’1-0. Il tentativo dell’esterno bolognese di far diventare il doppio qualcosa di più, la porta all’eliminazione, ma intanto, è entrato il punto del vantaggio per le Blue Girls. Punto che poi determinerà anche la vittoria bolognese in una gara tanto combattuta quanto importante.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Blue Girls 0 0 0 0 0 1 0 1 5 1
Bollate 0 0 0 0 0 0 0 0 2 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *