Seguici su

Softball

Softball – Le BlueGirls si dividono la posta con le Thunders & Dragons di Castellana

Pubblicato

il

Dopo la buona stagione 2020, che purtroppo ha visto le BlueGirls non approdare alla FInal Four per via della sconfitta all’ultimo secondo nello spareggio, il 2021 si apre all’interno del Girone B assieme a Sestese, Collecchio, Forlì, Caserta e Castellana. Ed è proprio quest’ultima formazione ad aver ospitato l’esordio stagionale della ragazze di Pianoro. A Castelfranco Veneto le BlueGirls hanno diviso la posta con le padrone di casa perdendo 12-5 in Gara1, ma vincendo poi 7-0 Gara2.

Gara 1 – Castellana-BlueGirls 12-5

La partita, come si evince dal risultato, non è stata troppo favorevole alle ragazze di Pianoro, che chiudono il match anticipatamente dopo soli 5 inning, visto il passivo racimolato. Inizio in salita sul monte di lancio per Beatrice Nannetti, che la scorsa stagione si era ben disimpegnata nonostante un brutto inizio nella prima gara stagionale. Ci auguriamo che avvenga lo stesso e dopo una partita difficile, ne seguano altre positive.

Peccato però, perché nel box di battuta, le BlueGirls avevano provato a mantenersi il lotta grazie soprattutto ad Ambra Collina, che ha ottenuto una base per ball, e battuto un 1 su 1 mettendo a referto un homerun da 3 punti, e da Stephanie Texeira, che ha fatto registrare un 2 su 3 .

Gara 2 – Castellana-BlueGirls 0-7

Differente la storia di Gara2, che ha visto imporsi le bolognesi in modo abbastanza netto. Subito in vantaggio al primo inning, le BlueGirls hanno poi preso il largo nella 5° ripresa chiudendo la partita, con altri due punti al 7°. Sul monte di lancio, sette inning per Cassady Knudsen, che concede solamente 2 valide e zero basi per ball a fronte di 13 strike out.

In fase di battuta ancora sugli scudi Ambra Collina che confeziona un 2 su 4 con due doppi e 4 RBI. Buona prova anche per Eva Trevisan (2 su 3) e per Alisea Minardi (3 su 4), che hanno aiutato la squadra a vincere la seconda partita di giornata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *