Tennis
Coppa Davis: sarà Italia-Spagna
Abbiamo, finalmente, l’avversaria dell’Italia, dopo una sfida avvincente fino all’ultimo smash
Penultimo giorno, penultima sfida. Germania e Spagna si sono contese l’ultimo posto in finale, con l’obiettivo di spodestare l’Italia dal suo trono.
Carreno Busta-Struff 6-4 7-6
Questa, qualche stagione fa, sarebbe stata una sfida da turni importanti di un mille o di uno slam. Ma gli anni passano, e si è visto anche in campo: il ritmo è stato più basso rispetto a quello delle partite precedenti e i due giocatori si sono studiati come in una partita di scacchi. Alla fine ha vinto il più freddo nei punti importanti, grazie a cinque errori consecutivi di Struff in un tiebreak disastroso.

Alexander Zverev (©: depositphotos)
Munar-Zverev 6-7 6-7
Che partita, che emozioni! Se il tedesco era dato come strafavorito della vigilia, va detto che il maiorchino ha fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. E le occasioni se le è anche procurate: il grande cuore di Jaume però non è bastato contro il killer instinct del campione. Due tiebreak, due set a zero e doppio decisivo. Ma tanto di cappello anche per lo stoico spagnolo.
Granollers/Martinez – Krawietz/Puetz 6-2 3-6 6-3
Nonostante gli sforzi dei tedeschi, alla fine in finale ci andrà la Spagna. Dopo un inizio shock di Krawietz e Puetz (0-4), la situazione sembra ribaltarsi lentamente, e il secondo set conferma le impressione. Però, alla fine, grazie ad una rapidissima crescita di rendimento da parte di Pedro Martinez, i ragazzi di Ferrer hanno impartito agli avversari la loro seconda sconfitta in Davis in più di 20 match. Mica male, così come la scelta di inventare una coppia, Granollers/Martinez, che, prima della Davis, non era neppure preventivabile. Così si gioca contro le assenze: le due finaliste sono entrambe prive dei singolaristi migliori, ma hanno saputo sfruttare cuore e risorse.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
