Seguici su

Tennis

La Strada verso Bologna: Sinner assente alla Davis?

Il campione altoatesino potrebbe rinunciare alla difesa del titolo con la nazionale

Pubblicato

il

Jannik Sinner con la maglia dell'Italia(© depositphotos)
Jannik Sinner con la maglia dell'Italia(© depositphotos)

Il volto del tennis italiano, al giorno d’oggi, è solo uno, e risponde al nome di Jannik Sinner. Ancora nel fiore degli anni eppure già miglior tennista azzurro di sempre, il ragazzo di Sesto era – ed è – enormemente atteso per la Coppa Davis. Sia per la necessità di cercare un three-peat e difendere il titolo, ma anche e soprattutto perché il popolo di Bologna, che sosterrà i padroni di casa, vorrebbe vedere il campione in azione. Eppure, un’indiscrezione trapelata durante l’ultima puntata di Schiaffo al Volo, portata alla luce dal giornalista Simone Eterno, sembrerebbe indiziare verso una defezione, pesantissima per la difesa dell’insalatiera.

Una programmazione con vista sulle Finals

Come ha dichiarato Eterno, Jannik dovrebbe infatti giocare Vienna per poi saltare il 1000 di Bercy, in modo tale da essere pronto per le ATP Finals di Torino, dove difende punti pesantissimi. Dopodiché, il numero 2 al mondo, che ha già accusato parecchia stanchezza e diversi infortuni, potrebbe saltare la tappa bolognese di fine stagione, lasciando al capitano Volandri un compito arduo. Sopperire a una tale assenza, non è un mistero, non sarebbe semplice.

Jannik Sinner in azione alle Next Gen ATP Finals(© depositphotos)

Jannik Sinner in azione alle Next Gen ATP Finals(© depositphotos)

Chiaramente, come ha precisato la fonte, ogni programma può mutare rapidamente nel giro di pochissime ore, a seconda di come andrà la campagna piemontese e di come si riprenderà Sinner, domani impegnato al Six Kings Slam per la prima volta dopo l’infortunio rimediato a Shanghai. Già in Arabia avremo modo di vedere segnali importantissimi sul suo stato di forma: certo è che dalla sua presenza passano parecchie delle possibilità che la Nazionale avrà di confermare i successi di 2023 e 2024.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *