Seguici su

Altri Sport

La Rari Nantes pronta al Festival under 14 femminile di Sori

Pubblicato

il

crediti: Rari Nantes Bologna

Nemmeno il tempo di tornare in acqua, e sarà già festa per la Rari Nantes Bologna: tra 15 e 17 settembre, infatti, le under 14 di Valeria Lenzi ed Alessia Mazzia prenderanno parte al primo evento under 14 tinto di rosa d’Italia organizzato per club. Sono 8 le squadre che si sfideranno per due giorni alla Piscina Comunale Del Mare, a Sori, dando vita ad un vero e proprio “Festival” della pallanuoto giovanile under femminile.

Esperienza certamente indimenticabile per le giovanissime bolognesi, costrette da anni a disputare il campionato regolare giocando contro i pari età ma dell’altro sesso: l’assenza di altre squadre interamente femminili under 14 in regione ma sostanzialmente anche nel resto d’Italia, a parte le dovute eccezioni, rende difficoltosa la crescita delle giovani pallanuotiste, inserite spesso in ambienti maschili nelle fasi iniziali del loro percorso pallanuotistico. L’evento di Sori, perciò, darà la possibilità a tutte le formazioni partecipanti di confrontarsi con altre solide realtà femminili, potendo finalmente esprimersi in maniera equa tra coetanee.

Saranno tre giorni di festa e pallanuoto: la Rari Nantes Bologna è stata inserita nel girone 2, dove sfiderà Pallanuoto Trieste, Sori Pool Beach e Spazio R. N. Camogli, affrontando poi, nella giornata di domenica, la squadra che si piazzerà nella stessa posizione nell’altro girone.

GIRONE 1: 2001 Padova, Aquademia, C. R. Liguria e Netafim Bogliasco 1951

GIRONE 2: Pallanuoto Trieste, Rari Nantes Bologna, Sori Pool Beach e Spazio R. N. Camogli

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *