Seguici su

Altri Sport

Volley B1 – Nuovo successo per la Coveme. Battuta anche San Michele 3-1 – 20 mar

Pubblicato

il


 

 

COVEME SAN LAZZARO VIP – CS SAN MICHELE FIRENZE 3-1 (24-26, 25-17, 25-16, 25-22)

La Coveme continua a collezionare successi e ieri tra le” mura amiche” ha conquistato altri tre punti preziosissimi per continuare la corsa verso la serie A. Nonostante il divario tra le due formazioni e gli obiettivi diversi per i quali le due compagini erano in campo, il match è stato molto equilibrato e le toscane che attualmente sono in zona retrocessione hanno dato filo da torcere ad una delle squadre più in forma del campionato. Il San Lazzaro parte bene ma Cheli e compagne rimangono in scia e al termine è San Michele ad aggiudicarsi il set 26-24 con un ace di Cheli. Al rientro in campo le toscane firmano subito il primo break e al time out tecnico conduco 5-8, ma immediata è la risposta del San Lazzaro che risponde con un contro parziale firmato Focaccia-Vece (15-10). Sul finale la squadra allenata da coach Casadio controlla agevolmente e fissa il punteggio di 25-17. La terza frazione di gioco nelle prime battute si presenta equilibrata, poi il Vip accelera e grazie agli attacchi di Vece da posto quattro e il buon turno al servizio di Spada accumula un vantaggio importante (18-13). A chiudere il set che vale il 2-1  è l’ace di Visintini. San Michele inaugura l’ultima frazione con un parziale di 3-0 e i due punti consecutivi di Cheli portano le toscane a più quattro (8-4), ma la Coveme risponde con Focaccia e Visintini, che firmano il primo vantaggio della squadra di casa (10-9). Il quarto set è combattuto e caratterizzato da scambi lunghi, entrambe le formazione mettono in campo un’ottima pallavolo. Nelle ultime battute però emerge tutta la grinta e il cuore del San Lazzaro che con una fast della centrale Spada sancisce l’incontro 25-22. Dopo questa vittoria Forni e compagnie conduco la classifica in coabitazione con Oriveto e Conad Ravenna.  

 

COVEME: Forni 1, Spada 14, Vece 17, Visintini 15, Focaccia 13, Pinali 9, Galetti (lib.), Casini, Migliori. Ne: Lombardi, Ciccimarra. All.Casadio.

SAN MICHELE: Brandini 11, Bridi 3, Colzi 9, Sacconi 10, Cheli 19, Puccinelli 6, Venturi (lib.), Rossi, Romanelli, Bianciardi. Ne: Martini, Ermini. All.Travaglini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv