Seguici su

Altri Sport

3 Tocchi – Notizie di volley

Volley femminile, stasera la Finale Scudetto tra Conegliano e Scandicci. Superlega, Perugia e Monza si sfideranno domani.

Pubblicato

il

L'Imoco Volley Conegliano accede alla Finale Scudetto 23/24
L'Imoco Volley Conegliano accede alla Finale Scudetto 23/24 (©Imoco Volley)

Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la nostra rubrica settimanale dedicata al mondo del volley italiano.

Pallavolo femminile – Finali, stasera il primo round

La stagione 2023/2024 di Serie A1 femminile sta per incoronare la sua regina. Dopo aver stabilito la prima finalista della competizione, ovvero la Savino Del Bene Scandicci della fenomenale Zhu Ting, sabato sera è andata in scena Gara 3 dell’altra Semifinale tra l’Igor Gorgonzola Novara e le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Conegliano. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno portato a casa la vittoria in tre set (con i punteggi di 25-19, 25-22 e 25-20) e hanno così conquistato l’ottava Finale Scudetto della breve storia del club. Tra poco, alle 20:30, le Pantere affronteranno in Gara 1 la Savino Del Bene sul taraflex del PalaVerde. In regular season, la squadra toscana ha perso sia nella gara d’andata che in quella di ritorno: la prima per 3 set a 1, la seconda con un netto 3 a 0.

Pallavolo maschile – Domani Gara 1 tra Perugia e Vero Volley

Anche questa stagione di Superlega sta per giungere al suo epilogo. Domenica sera, dopo un impegnativo duello durato ben cinque partite, il Vero Volley Monza è riuscito ad avere la meglio in Gara 5 su Trento detentore del titolo, andando a vincere (un po’ a sorpresa) al tie-break (18-25; 22-25; 25-23; 26-24; 15-17). La squadra guidata da coach Eccheli ha così strappato il pass per la Finale Scudetto, dove troverà una corazzata come la Sir Safety Perugia. La prima sfida contro Giannelli e compagni andrà in scena domani sera alle 20:30. Nel frattempo, questa sera Trento e Milano si affronteranno nella Finalina per il Terzo/Quarto Posto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv