BasketVirtus Bologna
Canka: «La Virtus? Un treno che passa una volta sola nella vita, ho accettato subito»
Le parole di Abramo Canka in occasione della presentazione ufficiale in maglia Virtus Bologna
Proseguono le presentazioni dei nuovi arrivi in casa Virtus Bologna, oggi, presso Casa Virtus è stato il turno di Abramo Canka. Classe 2002 nativo di Genova ha disputato le ultime stagioni tra i college statunitensi e proprio in bianconero ha fatto il suo rientro in Italia. Tra le fila dei felsinei cercherà di ritagliarsi uno spazio al massimo livello europeo dopo aver giocato al massimo in A2 nei campionati di casa.
Abramo Canka (©Virtus Bologna)
Le prime parole di Abramo Canka alla Virtus Bologna
Che giocatore torna in Europa?
«All’estero ho fatto una bella esperienza, con allenatori diversi e culture diverse ed ho potuto solo imparare tanto. Quando un ragazzino che ha sempre sognato di giocare a pallacanestro in Italia riceve la chiamata della Virtus è un onore, un treno che passa una volta sola ed ho subito accettato».
«Sono in una squadra forte, con tanti giocatori e non0stante l’età media che abbiamo mi posso confrontare con tanti giocatori di esperienza come Daniel per esempio: l’altro giorno gli raccontavo che quando lui era a Siena andai a vedere con il minibasket una sua partita e ho una foto con lui. Un onore giocare con giocatori come lui, come Vildoza, come Edwards e tanti altri».
Obiettivi?
«Non ho aspettative, non voglio pensare a chissà cosa ma voglio solo assicurare che ogni secondo in cui sarò campo darò tutto, in allenamento e in partita, portando energia tutti i giorni. Fino ad adesso il pre campionato è stato positivo, nonostante mancassero alcuni compagni di squadra. Ora quasi al completo stiamo spingendo tanto e cercando di alzare il ritmo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
