BasketVirtus Bologna
Alen Smailagic nominato MVP del quarto turno di LBA!
Arrivato a Bologna in sordina, Alen Smailagic si sta dimostrando per la Virtus uno dei nuovi giocatori più preziosi del roster. Il serbo, nella vittoria di ieri sera contro la Dinamo Sassari ha messo in campo una prestazione assoluta che gli è valsa il titolo di MVP del quarto turno di LBA.
La prestazione di Smailagic in Virtus Bologna – Dinamo Sassari
Il lungo classe 2000, dopo aver saltato la sfida persa contro Cremona è tornato ieri sul parquet di LBA con una prestazione assolutamente preziosa. La sua voglia agonista lo ha già messo in cima alle gerarchie di coach Ivanovic nel ruolo di numero 5 e ieri ha dimostrato ancora una volta il suo strapotere tecnico ma anche fisico. Per lui 20 punti, 8 rimbalzi e 34 di valutazione con anche due stoppate a condire il tutto.
Il suo essere perimetrale (2/2 da tre punti) ma anche solido sotto il ferro e dotato di un QI cestistico elevato gli stanno permettendo di essere un fattore dominante ormai ad ogni gara.
Smailagic (©Virtus Bologna)
Solido anche in Eurolega
Il numero 9 bianconero si sta rendendo protagonista anche delle belle vittorie europee. Nelle prime giornate ha fatto più fatica ma contro Asvel e Panathinaikos è riuscito a superare la doppia cifra di punti segnati oltre a garantire una difesa agile sui cambi come richiesto da Ivanovic. Lui che di base dovrebbe essere un numero quattro sta trovando tutti i minuti da centro titolare, dove sappiamo bene in Eurolega deve competere con fisici di livello superiore alla LBA.
Nel mentre che Diouf sta pian piano ritrovando la sua forma migliore e Diarra sembra essere ancora troppo acerbo per questo livello, la certezza rimane Alen Smailagic che oggi si gode anche la prestazione da MVP.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Fuzzi A
27 Ottobre 2025 at 18:42
let’s be happy