Seguici su

BasketVirtus Bologna

Pajola: «Vedo tanto entusiasmo, Bologna resta BasketCity»

Parola al nuovo capitano bianconero e ormai senatore Azzurro, stasera pronto a fare gli onori di casa in un PalaDozza SoldOut per la sfida con l’Argentina

Pubblicato

il

Tutto pronto per una vigilia di Ferragosto insolita, da vivere in città, ma non una qualsiasi: BasketCity risponde presente e questa sera farà registrare il Sold Out al PalaDozza per Italia – Argentina. Tra i ragazzi di Pozzecco non può mancare Alessandro Pajola, fresco di nomina da nuovo capitano della Virtus Bologna e carico per conquistare, dopo il suo secondo scudetto anche qualcosa d’importante con la Nazionale. Nel suo Palmares un bronzo agli Europei U-18 e un argento mondiale U-19, ma ora si fa sul serio con la rappresentativa maggiore di cui è uno dei leader indiscussi (55 presenze).

Proprio Pajo è protagonista di un’intervista rilasciata sulle colonne del Resto del Carlino, della quale vi riportiamo alcuni dei passaggi centrali.

Stato di forma e ambizioni

«Sto bene, anzi, stiamo tutti bene. Stiamo spingendo molto in allenamento. Come ci chiede Pozzecco. Ogni giorno dobbiamo fare un passetto avanti». A far discutere negli scorsi giorni è stato il ranking Fiba in previsione di Eurobasket, che vede l’Italia all’undicesimo posto. Pajo però non si abbatte, tutt’altro: «favoriti o meno non andremo agli europei co l’idea di fare una vacanza. Ci stiamo preparando bene, daremo il massimo». 

Pozzecco Italbasket

Pozzecco (©Italbasket)

Per quel che concerne gli obiettivi il numero 6 bianconero e 54 in Azzurro, non si sbilancia. Il percorso, quando non parti evidentemente da favorito tende a tracciare la strada degli obiettivi: «Quelli vengono di conseguenza. Noi vogliamo esserci». 

Bologna e il Paladozza come cornice di Italia – Argentina

Come sottolineato in precedenza, sarà un PalaDozza SoldOut alla vigilia di Ferragosto, il tutto per un amichevole: «Vedo tanto entusiasmo, bello. Ma lo sappiamo Bologna resta BasketCity». 

E poi il PalaDozza, che, se pur non raggiungendo i numeri delle grandi arene europee regala un ambiente unico: «Siamo al Madison di Bologna, qui si respira una aria particolare. La gente a ridosso del campo, il tifo, è incredibile. Ogni cosa viene amplificata, triplicata». 

Capitolo Virtus

Pajola tiene il focus sull’Italbasket, come giusto che sia a poco tempo da una manifestazione così importante: «Del club credo sarà più giusto parlarne quando si comincerà a fare sul serio». Di Virtus però ce n’è tanta anche in Nazionale: Akele, Diouf, Niang e lo stesso Pajo: «Ci troviamo bene insieme, abbiamo tutto per diventare un bel gruppo». 

Pajola Virtus Bologna Brescia

Pajola (©Virtus Pallacanestro)

E poi l’endorsement del presidente Zanetti, che già ha annunciato il suo ruolo da nuovo capitano bianconero: «Me l’avessero detto dieci anni fa, quando sono arrivato, non ci avrei creduto. E’ un motivo d’orgoglio, che mi responsabilizza di più». 

La mancanza di Polonara

«Achille è sempre con noi. Abbiamo una chat, fa parte del gruppo, lo sentiamo tutti i giorni ed è come se fosse qui. E’ chiaro che averlo qui sarebbe ancora meglio. Per questo il mio messaggio è: Achille, ti aspettiamo a braccia aperte». 

Intanto lo stesso Achille Polonara ha comunicato tramite i suoi social di aver terminato il secondo ciclo di chemio e che presto potrà tornare in Italia. 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *