Seguici su

Basket

Alessandro Pajola nella Top 5 dei migliori Assistmen della storia della Virtus Bologna

Pubblicato

il

Crediti:Bianca Costantini per 1000 Cuori Rossoblu/Basket City

Con i tre assist siglati nella vittoria della Virtus Segafredo Bologna contro la UNAHOTELS Reggio Emilia nella sesta giornata della Serie A1 UnipolSai, Alessandro Pajola è diventato il quinto miglior Assistman della storia delle V nere. Il giocatore, originario di Ancona, ha infatti raggiunto quota 317 assist distribuiti ai compagni in LBA, superando Alessandro Abbio (a quota 314).

A soli 22 anni (23 a breve, essendo nato il 9 novembre 1999) la Guardia ora avrà nel mirino i successivi traguardi da raggiungere: il più vicino è Claudio Colabella, a quota 388, seguito da Carlo Caglieris (461), il suo compagno di squadra Milos Teodosic (544) e infine “l’irraggiungibile” Roberto Brunamonti, primo All-Time con 987 Assist in maglia Bianconera. Quest’ultimo, ex Playmaker, ha giocato 465 partite con i felsinei, dal 1982 al 1996, vincendo con questa casacca 4 campionati, 3 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana.

In carriera, Pajola ha realizzato una media di 2.3 assist a partita, giocando fin dal 2017 con la maglia della Virtus, ed ha già un posto di riguardo nella storia della società.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv