Seguici su

BasketVirtus Bologna

Alibegovic: «Contro la Virtus per il primo posto? Sto lavorando per non farmi travolgere dai ricordi»

Pubblicato

il

Amar Alibegovic

Sarà la sfida tra Virtus Bologna e Trapani Shark a decretare la testa di serie numero uno dei Playoff LBA 2025, una gara che presenta tra le fila dei granata l’ex Amar Alibegovic. Il classe 1995, figlio d’arte e leader della squadra siciliana ha giocato per le V Nere tra il 2020 e il 2022, due delle stagioni più gloriose dell’era Zanetti per via della vittoria di una Supercoppa ma sopratutto uno Scudetto e una Eurocup. 

Ora Amar ha sposato il progetto trapanese e dopo l’arrivo a stagione in corso dell’anno passato con conseguente promozione in A1 punta dritto, insieme al suo team al raggiungimento di grandi obiettivi.

Il numero 7 trapanese ha rilasciato un’intervista sul Corriere dello Sport – Stadio in cui ha parlato anche della sua esperienza in bianconero e di come sta vivendo la vigilia di questo grande match.

Le dichiarazioni dell’ex Virtus, Alibegovic

«Un ambiente così come lo sto vivendo a Trapani, nella mia carriera, l’ho vissuto solo nel primo anno alla Virtus Bologna» 

Quando ha vinto lo scudetto:

«Già, perché si era creata quell’unione che avverto anche qui. Io penso che nessun traguardo ci può essere precluso. Le sensazioni che provo sono molto simili, anche se sappiamo che i playoff saranno una storia a parte».

A Bologna sfiderete la Virtus per il primo posto. Per lei sarà una grade emozione:

«Ho vinto in bianconero lo scudetto, nella squadra allenata da Djordjevic e composta da grandi campioni. Quando ci sono incontri così faccio un grande lavoro su me stesso per normalizzare le emozioni, tenerle a bada e concentrarmi su me stesso, i compagni e gli avversari. Senza farmi travolgere dai ricordi».

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *