Seguici su

BasketVirtus Bologna

Alston guida la Virtus con 25 punti: «Importante venire qua e vincere dopo una settimana dura»

Le parole del MVP della gara vinta ieri sera sul parquet del PalaVerde, una prestazione da cecchino per il Texano ex Manresa

Pubblicato

il

Alston Treviso Virtus Bologna
Derrick Alston Jr (©Virtus Bologna)

La Virtus Bologna prosegue la sua marcia in LBA con la settima vittoria stagionale conquistata sul campo di Treviso con il punteggio di 101-79. Una gara approcciata in maniera ottimale dai ragazzi di Ivanovic e chiusa in crescendo con un secondo tempo da 50-32. Tra i protagonisti assoluti del match un Derrick Alston al suo massimo stagionale con 25 punti realizzati.

Alston Treviso Virtus Bologna

Alston Jr (©Virtus Bologna)

Le parole di Derrick Alston al termine di Treviso – Virtus Bologna

«Dopo una settimana in cui abbiamo giocato due gare dure era importante venire qua e vincere, giochiamo tante partite ma è ciò che vogliamo, giocare tante partite. Abbiamo giocato bene di squadra, sopratutto difensivamente nel secondo tempo». 

Fonte: LBATV

La prestazione

Per lo statunitense una prestazione da assoluto cecchino: 25 punti in 25 minuti gioco con 4/5 da due punti, 5/5 dall’arco e 2/2 ai liberi. L’ex Manresa ha anche catturato 4 rimbalzi chiudendo così con 25 di valutazione. Una gara giocata da primo terminale offensivo per colui che lo scorso anno si era distinto come realizzatore sia in FIBA Champions League che in Liga ACB.

Alston Jr (©Virtus Bologna)

Alston Jr (©Virtus Bologna)

Dopo le prime settimane di ambientamento ecco che il ventottenne da Houston sta trovando la sua dimensione in maglia Virtus Bologna e potrà così rendersi fondamentale per il proseguo della stagione. Questo venerdì contro il Maccabi Tel-Aviv arriverà subito l’occasione per trovare continuità anche in Eurolega dove al momento viaggia con soli 4.9 punti di media. 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *