Seguici su

Basket

Banchi: «Arriviamo alla finale con la consapevolezza che queste due partite ci serviranno ad arricchire il nostro DNA di squadra»

Pubblicato

il

Banchi
Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna conquista la finale di SuperCoppa 2024 contro una Napoli Basket mai arrendevole, capace di segnare 36 punti nel terzo quarto. I ragazzi di coach Banchi hanno reagito nel quarto quarto guidati da uno Shengelia subito MVP e autore di 21 punti. Per Napoli una super prestazione di Copeland che mette a segno 30 punti con 7/10 da tre punti.

Le statistiche complete del match

Le parole di coach Luca Banchi

Il post partita, Banchi: «Una partita che ci ha riservato un terzo quarto nel quale abbiamo avuto difficoltà a fermare i nostri avversari. Siamo ancora alla ricerca della nostra miglior identità, è vero che promettente è come nell’ultimo periodo abbiamo trovato il filo contro una Napoli alle volte anche incosciente, capace di alzare i giri».

«Da parte nostra è calata la lucidità, durante il terzo quarto alcuni equilibri si sono persi e abbiamo concesso troppo con quel 50% dai tre punti gli ha concesso di superarci. Importante essere riusciti a portare a casa questa semifinale, cercando di recuperare energie per affrontare Milano». 

Il potenziale offensivo della squadra: «Quando comppetti a questo livello hai organici ampi, noi complice questo pre campionato condizionato dagli infortuni siamo ancora alla ricerca di omogenizzare il gruppo. Grazulis era presente solo per occupare lo slot di sesto straniero. Abbiamo avuto tanti rallentamenti, mi porto in dote i primi venti punti di questa gara».

«Napoli gioca bene sull’aspetto emotivo con quell’incoscienza che gli ha permesso di rientrare. I primi venti minuti mi sono sembrati di qualità da entrambe le parti del campo. Penso che abbiamo talento e qualità dobbiamo capire quanto questo ci permetterà di competere sia in campionato che in Eurolega. Arriviamo alla finale con la consapevolezza che queste due partite ci serviranno ad arricchire il nostro DNA di squadra». 

Su Clyburn: «E’ uno dei pochi che ha fatto al completo le quattro settimane, penso che stasera abbia dimostrato di poter essere un giocatore importante che può portare equilibrio, anche in difesa ha quella versatilità che gli permette di essere un valore aggiunto. E’ un giocatore al quale non bisogna spiegare come giocare certe gare ne tanto meno come riprenderle come ci è successo questa sera». 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *