Seguici su

Basket

Banchi: «Questa squadra ha tanti margini di miglioramento»

Quarto posto al torneo di Creta per la Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Banchi
Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna si arrende anche all’Olimpia Milano nella finale per i terzo posto del torneo di Creta, risultato finale di 73-62. I ragazzi di coach Banchi chiudono la pre-season con un’altra sconfitta ma buoni segnali per il futuro.

La Gara

Si confermano ancora una volta Cordinier e Zizic i migliori per i bianconeri, buoni segnali anche da Diouf. I meneghini prendono il largo già dal primo quarto terminato sul 27-19. Nel secondo quarto il divario si allarga ancora e i bianconeri di Banchi vanno alla pausa lunga con un passivo di 14 punti. Per i biancorossi milanesi Leday e Mirotic guidano a livello realizzativo e anche il terzo quarto è di proprietà dei ragazzi di Messina che chiudono sul 67-42. La reazione virtussina arriva nell’ultimo quarto ma il vantaggio di Milano e largo e sicuro così il match si chiude con il risultato di 73-62.

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 12, Pajola 6, Clyburn 2, Visconti n.e., Shengelia 5, Hackett 2, Morgan 2, Polonara, Diouf 8, Zizic 14, Akele 6, Tucker 5.

EA7 Emporio Armani Milano: Dimitrijevic 5, Bortolani 2, Causer n.e., Tonut 8, Bolmaro 6, Brooks n.e., Leday 14, Ricci 8, Flaccadori, Diop 8, Caruso, Shields 4, Nebo 8, Mirotic 10, McCormack n.e.

Le parole di Banchi

Luca Banchi: «Siamo arrivati a questo torneo senza mai avere l’intera squadra al completo, con giocatori che qui avrebbero avuto la prima occasione di giocare con la squadra. Stasera siamo entrati abbastanza bene nella partita. Milano gioca un basket già molto fluido a cui noi abbiamo fatto fatica a replicare; noi abbiamo cercato comunque di stare nella partita per 40’ e negli ultimi minuti i nuovi arrivati hanno messo lo zampino e questo mi fa piacere. C’è motivo di credere che questa squadra abbia tanti margini di miglioramento». 

L’appuntamento è ora fissato per sabato prossimo dove i bianconeri affronteranno, nella semifinale di Supercoppa la Gevi Napoli sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio. Banchi proverà a recuperare alcuni degli assenti delle ultime uscite.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *