BasketVirtus Bologna
Ancora una sconfitta esterna in Eurolega per la Virtus che si arrende anche al Baskonia 87-76
Baskonia Vitoria-Gasteiz – Virtus Bologna 87-76 (23-14, 23-20; 19-23, 22-19)
Baskonia Vitoria-Gasteiz: Diakite 2, Simmons 7, Nowell 9, Villar 4, Diallo 14, Kurucs 6, Sedekerskirs 13, Luwawu-Cabarr0t 16, Spagnolo 9, Diop 4, Frisch 3, Hrabar. Coach: Galbiati.
Virtus Bologna: Vildoza, Edwards 13, Pajola 3, Niang 18, Smailagic 3, Taylor, Alston Jr 5, Hackett, Morgan 10, Diarra 4, Jallow 10, Diouf 10. Coach: Ivanovic.
La Cronaca
Baskonia: Simmons, Villar, Diallo, Sedekerskirs, Diop.
Virtus: Vildoza, Edwards, Jallow, Alston, Smailagic.
Ancora una falsa partenza per i bianconeri sui campi in giro per l’Europa, questa volta è il Baskonia ad avviare il match con un parziale da 11-2, timeout dopo 4′ di gioco per Ivanovic. Si aprono le porte della panchina bianconera, sale così l’intensità e l’attenzione che portano il parziale da 5-0. Arrivata sul -3 la V Nera cade nuovamente nel baratro per via dell’assenza a rimbalzo e subendo la maggior intensità degli avversari che si riportano sul +9. Si chiude sul 23-14 un primo quarto ancora una volta deficitario per la Virtus Bologna.
Si apre con la tripla di Smailagic il secondo quarto, azione obbligata per via dell’ottima difesa su Edwards che non riesce a prendersi la palla. Ivanovic prova la coppia Smailagic-Diarra che risponde subito con un rimbalzo offensivo del 31. Sembra però il solito copione, ogni tentativo di rientrare nel punteggio da parte dei virtussini viene ricacciato indietro da un parziale che questa volta vale il massimo svantaggio sul -10. Salgono i ritmi in campo e si apre la sfida nella sfida tra Edwards e Cabarrot. Non arriva la reazione bianconera, i ragazzi di Ivanovic non reggono la maggior energia basca e vanno negli spogliatoi sul 46-34.
Pajola (©Virtus Bologna)
Secondo Tempo
Ci prova con un quintetto piccolo Ivanovic che schiera Pajola-Edwards-Morgan-Niang-Jallow trovando buna energia su entrambe le metà campo. I baschi tengono alta l’intensità difensiva e la V Nera è brava a caricare di falli gli avversari, Niang il migliore a trovare punti anche dalla lunetta. Solo con un cambio di energia, sempre dalle gambe del numero 7 bianconero arriva un nuovo parziale da 9-2 che riporta le V Nere sul -4, timeout Galbiati. Arriva anche la tripla del 57-58 firmata Jallow, ma la confusione derivante dal un fallo non fischiato su Alston porta ad un contro parziale casalingo da 7-0. Si chiude sul 65-57 il terzo quarto di gioco.
Parziale da 7-2 in avvio di ultimo quarto per i padroni di casa che tentano l’ipoteca sul match con le giocate di Cabarrot e Spagnolo. Arriva sul +16 la formazione di Galbiati, non ci stanno Edwards e Pajola che rimettono dai 6,75 i 10 punti di svantaggio. Inizia un batti e ribatti dall’arco con il quale arriva fino al -8 a 5′ dalla fine la V Nera. Il sigillo è di Cabarrot che a 3′ dalla fine mette a segno la tripla del +13 togliendo quasi ogni speranza ad una Virtus incapace di segnare per troppi minuti. Ancora una sconfitta esterna in Europa per la Virtus Bologna che si arrende questa volta sul campo di Baskonia con il punteggio di 87-76.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
