Seguici su

Basket

Benedetto XIV Cento – Archie: “Alti e bassi ci sono, fanno parte del gioco. L’importante è restare uniti.”

Pubblicato

il

Crediti: Benedetto XIV Sella Cento


Il numero 21 della Benedetto XIV Sella Cento, lo statunitense Dominique Archie, è stato intervistato da Il Resto del Carlino. L’ala biancorossa ha parlato della difficile situazione della squadra guidata da Coach Mecacci, che ha perso cinque delle ultime sei partite vincendo solamente contro Chiusi, ultima in classifica, alla Baltur Arena, non senza difficoltà. Nonostante il recente innesto di Delfino, al PalaCarnera contro la APU OWW Udine è arrivata una nuova pesante sconfitta. La prossima domenica, contro Rimini, i biancorossi affronteranno già un appuntamento importante in chiave Playoff (o Playout).

Sulla settimana in corso e sullo scontro diretto contro Rimini – “È solo un’altra settimana. Sarà una partita importante, ma lo sono state anche le precedenti. Il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare a domenica e vincere la partita. Sarà il nostro obiettivo ogni settimana e non possiamo dare più peso ad una partita rispetto ad un’altra.” 

Sulla sua situazione in termini di statistiche individuali e sulle sue prestazioni inferiori rispetto allo scorso anno – “Fa parte del gioco e della vita. Altalene ed alti e bassi ci sono, alcune squadre e persone ne hanno di più e altre di meno. L’importante è rimanere uniti e lavorare insieme per trovare una soluzione e questo proposito non manca. Non entro nelle stagioni con aspettative offensive sul numero di punti che voglio segnare. Il mio focus è vincere le partite: a volte significa segnare di più e a volte significa segnare di meno. Non dovremmo focalizzarci su quanti punti stiamo segnando individualmente al momento: fare 20 punti ma perdere non porta nulla alla squadra”.

Sui potenziali Playoff della Benedetto XIV Sella Cento – “Continuerò a credere nei Playoff fino a quando non sarà impossibile dopo la nostra ultima partita, se quel momento arriverà. Se qualcuno non ci crede allo stesso modo, non abbiamo bisogno di quell’energia intorno a noi”.

Dominique Archie sta mantenendo una media in questa stagione di 11.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1.4 assist a partita. Rispetto alla scorsa stagione, quando in duo con Derrick Marks è stato uno dei migliori giocatori della stagione regolare, sta vivendo una stagione discreta ma non eccellente a livello di statistiche individuali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv