Seguici su

Basket

Benedetto XIV: la conferenza di presentazione dei nuovi volti dei biancorossi

Pubblicato

il


Fuochi d’artificio per la Benedetto XIV in questo inizio d’estate. Dopo la cocente delusione patita ai playout di serie A2, una pronta risposta da parte della società fa ben sperare i tifosi: un tris di innesti per l’organico, una rinnovata guida tecnica ed un nuovo team manager, per puntare ad una pronta risalita dal purgatorio della B. Matteo Mecacci, Tommaso Bergamini, Matteo Fallucca, Alex Ranuzzi e Emanuele Rossi: questi i nuovi volti della Baltur Cento, introdotti dal presidente Gianni Fava.

Fava:

“Prima di lasciare spazio ai giocatori ci tengo a leggere alcune cose. La sede della conferenza stampa di oggi è quella della Fava SPA a causa dell’incertezza che afflige la Benedetto XIV sul campionato che la vedrà coinvolta la prossima stagione. Il main sponsor per la prossima stagione sarà la Tramec, mentre la Baltur dovrà ridurre il proprio impegno economico a favore della squadra. Ma nonostante ciò non mancherà il suo apporto, tanto che il nuovo palazzetto prenderà il nome di Pala Baltur. In chiusura desidero fare qualche considerazione riguardo la scorsa stagione ed in vista della prossima: a distanza di nemmeno un anno ci troviamo a ragionare su quanto sia stato difficile il nostro cammino in A2, a causa di errori della società oltre ai numerosi infortuni che hanno afflitto la squadra. Ora siamo maggiormente preparati ad affrontare il prossimo campionato di B, con uno staff tecnico rinnovato e ringiovanito, con ambiziosi obiettivi”.

Mecacci:

“Per me è un onore essere stato scelto per quest’importante missione: ringrazio il presidente, Ivan Belletti e tutto il CdA per avermi affidato questo incarico. Che cosa mi porta a Cento? Il fascino di proseguire la mia carriera in una realtà apprezzata per serietà, motivazione sociale e che nel panorama cestistico Nazionale è senza dubbio storica. Nonostante la retrocessione, la società si è subito rimessa in gioco cercando una nuova sfida: a me le sfide piacciono, motivo ulteriore per scegliere questa piazza. Il gioco della squadra? Aspettiamo di completare il roster. Cercheremo di fare una squadra duttile con più assetti possibili, assecondando le caratteristiche dei giocatori che acquisteremo. In un campionato lungo e difficile come questo, abbiamo la necessità di avere una squadra profonda in grado di affrontare e risolvere le problematiche che inevitabilmente ci saranno durante l’anno”.

Bergamini:

“Dopo la mia esperienza a Imola era giunto il momento di cambiare. Ho accettato con molto piacere viste le ambizioni della società e l’ambiente che la circonda”.

Fallucca:

“Sono molto contento di essere qui. Noto una grande voglia di rivincita qui, che è la stessa mia: questa è stata una spinta importante per me. Cosa posso dare alla squadra? Non lo so, dobbiamo ancora iniziare: una volta composto il roster valuteremo tutto il resto”.

Ranuzzi:

“Ringrazio il presidente per l’opportunità, insieme a Matteo ed Ivan per avermi scelto. Sarei potuto arrivare prima, a Gennaio, ma Siena non mi diede il nulla osta, però ora eccomi qua. Le motivazioni sono quelle già dette: Cento è una delle società migliori che ci possono essere, anche in A2. Qui c’è fame, si vive di pallacanestro, per me è molto stimolante quest’esperienza. Che ricordo ho di Cento? Ho avuto a che fare con i tifosi di Cento già tre anni fa, c’è stata subito grande intesa”.

Rossi:

“Cosa mi ha convinto a venire a Cento? La serietà del progetto e le ambizioni della società. Ringrazio a tal proposito il presidente Fava, Belletti e anche mia moglie: lasciare la famiglia non è semplice, la ringrazio per sostenermi nella ricerca di nuovi stimoli. Ricordo lo scontro della scorsa stagione contro Cento: il terzo quarto stava volgendo a favore per noi, e ci fu un movimento del tifo verso il campo che svoltò la partita. Per me e Alex che facciamo della spinta del pubblico la nostra prima arma, è un aspetto incredibile. Il soprannome di Gladiatore? Nasce da un paragone con il film: nei miei primi anni di basket uscì il film, il mio essere romano ha reso facile l’accostamento da parte dei tifosi al personaggio di Russell Crowe”.

Cento farà la serie B l’anno prossimo?

“A quanto sappiamo San Severo ha fatto domanda per essere ripescata: allo stato attuale questo ha esaurito le possibilità di ripescaggio. Nonostante il campionato, vogliamo stare al vertice e riportare l’entusiasmo in città”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *