Seguici su

Basket

Boniciolli: “Imparare dagli errori di gara 2. Su Amoroso e Italiano.. ” – 5 mag (2)

Pubblicato

il


Dopo le due gare a Scafati, la serie si sposta a Bologna. Si torna al Paladozza sull’1-1, dopo aver dilapidato un vantaggio di venti punti in gara 2. Boniciolli parla così della sfida che attende i suoi: “Abbiamo finito ora la riunione video con i giocatori. In gara 3 molto dipenderà dal nostro atteggiamento: lavorare bene difensivamente ti permette di sopportare anche situazioni di scarsa efficacia offensiva. Nei Playoff deve venire fuori l’identità della squadra, identità costruita in un anno e mezzo. Noi ce ne siamo dimenticati e l’abbiamo pagato caro. Se qualcuno prima della serie mi avesse detto che saremo tornati a Bologna sull 1-1 avrei messo la firma. Agropoli che ha fatto una grande gara, ma ora dobbiamo imparare dai nostri errori. Il problema in gara 2 è stato a livello di atteggiamento e alla fine del secondo quarto avevo avuto il sentore che qualcosa potesse cambiare nella sfida”.

Su Amoroso e Italiano: “Amoroso ha giocato più minuti di quelli che doveva perché Italiano ha avuto la buona idea di prendere tecnico. Dovevo calcolare se sostituire un giocatore di livello e metterne uno che rischiava di prendere un altro tecnico e poi saltare le prossime due gare. Ho valutato che fosse meglio non rischiare augurandomi che la gara tornasse nelle nostre mani. Il minutaggio di Amoroso è dipeso da quel pericolo”.

Sulla Virtus: “Sono retrocesse sia la Juve che il Milan. Ora bisogna dividere le responsabilità, ma ricordarsi che uno dei caratteri distintivi delle grandi società è il decoro. Va manifestato sia quando si vince che quando si perde. Fermo restando che non ho nessun titolo per parlare della virtus, adesso devo pensare solo a come battere Agropoli”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *