BasketFortitudo Bologna
Caja: «Abbiamo meritato, giocando con spirito di sacrificio»
Il commento post partita di coach Attilio Caja: la Fortitudo supera Cividale in una gara bellissima e con un finale al cardiopalma.
La Fortitudo supera anche Cividale in una partita bellissima (81-78)e con un finale al cardiopalma, facendo esplodere di gioia un Paladozza gremito. Gara sempre controllata dai biancoblù nel risultato, nonostante più di qualche brivido sul finale dovuto ad una Cividale mai arrendevole. La Effe porta a casa così altri due punti grazie ad una grande difesa e di una gara ricca di protagonisti, tra cui Sarto (MVP) e Moore, fondamentale con una tripla a pochi secondi dall’ultima sirena. Queste le parole di coach Caja nel post partita.
Fortitudo Flats Service Bologna – UEB Gesteco Cividale (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Il commento di coach Attilio Caja della sfida Fortitudo-Cividale (81-78)
«Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato con sacrificio come ad esempio Guaiana che è stato tanto fuori ruolo. Qualche problema di falli ci ha penalizzato, come per Moretti e Moore, e non siamo riusciti a mantenere i punti di vantaggio che avevamo accumulato. Qualche errore in attacco, perse banali e vaganti prese da loro, questo li ha fatti riavvicinare. Ma abbiamo condotto per tutta la partita, ce la siamo meritati.
Al di là dell’episodio sulla tripla di Moore, abbiamo meritato. Penso anche al cesto di Ferrari, quasi una roba da pallavolo: sono episodi. E comunque saremmo stati ancora avanti. Le rotazioni ridotte? Tutti bravi, anche in ruoli non proprio, tanti minuti chiesti a Sorokas e Moretti, grande mano: meno spazio per Imbrò, ma perché Sarto ha fatto una grande gara. Fantinelli? Nessun problema alla caviglia, e prova eccellente in difesa».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
