Seguici su

Basket

Caja: «Difesa eccellente, frutto dell’impegno di tutti»

Le parole del tecnico biancoblu al termine di Fortitudo-Rieti 75-59

Pubblicato

il

Coach Attilio Caja
Attilio Caja (©Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro)

Una prova perfetta della Fortitudo vale la vittoria in Gara 2 su Rieti (75-59) e porta i biancoblu ad un passo dalle finali playoff. Le parole post-partita di Coach Attilio Caja:

«Un’altra gara in cui siamo stati eccellenti in difesa. Come ho detto nello spogliatoio, bravi tutti. Freeman ha fatto una delle migliori partite da pivot che ho visto in carriera da allenatore ma anche gli altri sono protagonisti di una grande gara. Nel secondo quarto l’abbiamo spaccata e nella ripresa abbiamo gestito i loro tentativi di rientro. Siamo sul 2-0 e sappiamo, mal che vada, che avremo l’opportunità di giocarci Gara 5 in casa. Rieti è un campo storico e caldo, venerdì dobbiamo essere pronti ad un’altra battaglia».

Sull’energia della squadra impareggiabile: «Non posso giudicare gli avversari ma so che noi ci prepariamo da agosto. Ogni allenamento è fondamentale e questo ci permette di arrivare pronti alle partite. Sull’impegno sono tutti eccellenti dal primo giorno e sono contento che il pubblico lo noti».

Sulle condizioni di Bolpin: «Sta bene, è solo uscito per precauzione».

Prima di Coach Caja ha parlato anche il tecnico di Rieti, Alessandro Rossi: «Oggi non c’è stata partita, devo capire cosa ci è successo nell’approccio. Loro sono stati bravi a mettere in campo la stessa intensità e lo stesso spirito di domenica. A Rieti, venerdì, sarà necessaria una nostra versione diversa per una gara decisamente migliore perché noi non siamo questi, al netto dell’assenza di Hogue».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *