Seguici su

Basket

Casalone: “Dobbiamo guardare avanti e pensare alla sfida contro le Filippine”

Pubblicato

il

L’Italbasket perde la seconda partita della FIBA World Cup 2023 arrendendosi di fronte alla Repubblica Dominicana. Queste le parole dei protagonisti nel post-gara:

Gigi Datome

“Abbiamo iniziato bene la partita, la stavamo controllando, prima che la Repubblica Dominicana iniziasse a segnare. Abbiamo creato buoni tiri che non siamo riusciti a realizzare, le percentuali non sono state ancora una volta buone per noi. Non abbiamo tirato bene ed abbiamo avuto problemi in difesa, penso che sia questa la chiave della partita. Complimenti a loro ed ora testa alla partita con le Filippine, che sarà molto importante”.

Edoardo Casalone

“Abbiamo avuto un buon avvio di partita e la stavamo controllando. Loro sono rientrati in partita ed è normale quando giochi contro una buona squadra con ottimi giocatori. Entrambe le squadre hanno creato buoni tiri, noi abbiamo tirato con il 24% da dietro l’arco, ma soprattutto verso la fine siamo tornati in partita ed abbiamo provato a vincere. Dobbiamo andare avanti e pensare alla prossima sfida. Di buono del parziale finale prendo tutto. Quando giochi con una squadra che tira con il 41% da tre punti e devi contenere un giocatore forte, diventa complicato. Credo che la reazione dei ragazzi mostra che ci tengono veramente. Alla fine la zona ci ha portato qualcosa, la reazione è data non solo da un’idea tattica, ma dal fatto che i ragazzi ci tengono a vincere le partite. Sul finale abbiamo messo qualche canestro e quella energia lì te la ritrovi. Ora siamo concentrati sulle Filippine e pensiamo a passare il turno”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *