Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Clyburn sempre più vicino all’addio

Pubblicato

il

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro) Bologna mercato

Le strade di Will Clyburn e della Virtus Bologna sono pronte a dividersi dopo una sola stagione. Tra i campioni d’Italia in partenza ci sarà, come già anticipato, anche l’ex Efes e Cska. La meta sarà quella del suo grande compagno di avventure, Toko Shengelia. Per Clyburn è infatti pronto un contratto con il Barcellona che sta ridisegnando i propri assetti dopo una stagione fallimentare tra Eurolega e Liga ACB.

Will Clyburn e un futuro lontano dalla Virtus Bologna

L’ala statunitense aveva firmato un contratto biennale nella scorsa estate, quando fu il grande colpo di una campagna di mercato quanto meno anomala. La Virtus Bologna vanta al momento un uscita dal contratto che sembra però non dover esercitare per via di un accordo di rescissione ormai molto vicino tra le due parti.

Clyburn andrà quindi a liberare un’ampia fetta di budget senza, secondo quando appreso, gravare sulle casse Virtus neanche per l’uscita contrattuale. Al momento la Virtus si muove in maniera decisa sulle uscite per poi, scaldare definitivamente i motori tra nuovi sponsor e l’ufficializzazione dei primi acquisti.

Il futuro al Barcellona

Come detto in precedenza l’intenzione del club catalano sembra quella di mettere insieme un roster esperto e pronto a puntare nuovamente alle final four. Con l’arrivo di Shengelia e Clyburn che andranno ad unirsi a profili di livello come Punter, Lapprovitola e compagni. Per Clyburn sarà probabilmente una delle ultime occasioni per poter giocare nuovamente al massimo livello in Eurolega puntando ad essere un giocatore di un sistema in cui non per forza dovrà esserne la stella assoluta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *