Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Il mercato Virtus è partito: ora Cacok

Pubblicato

il

CSKA Basket

Dalla calma apparente, alla tempesta di ufficialità, la Virtus Segafredo Bologna lavora per dare al suo coach il miglior roster possibile in vista della stagione 2023/24: dopo il rinnovo biennale con il francese Iasia Cordinier, sono arrivate nella giornata di ieri due ufficialità importanti sul parco italiani, Bruno Mascolo che andrà a ricoprire il ruolo di vice Hackett e Pajola in una cabina di regia a trazione azzurra, nel pomeriggio poi l’annuncio che si aspettava da un anno, Achille Polonara . Quella dell’ex Baskonia, squadra con cui ha esordito in Eurolega, è un aggiunta di altissimo livello, che in Virtus si cercava già da tempo e ora è finalmente arrivata. 

I PROSSIMI MOVIMENTI

I prossimi comunicati provenienti dall’Arcoveggio riguarderanno l’ex Cska Devontae Cacok, un 4/5 di 201cm per 109kg abile nel pick and roll e guardiano d’area. Il nativo di Chicago, ha nel suo palmares un titolo NBA, vinto nella bolla di Orlando 2020 con i Los Angeles Lakers di Lebron James, le sue esperienze oltreoceano riguardano però in maggioranza campionati di G-League, in cui nella prima metà della scorsa stagione, ha fatto registrare 20 punti e 9 rimbalzi di media, catturando appunto l’attenzione dei moscoviti, con cui ha chiuso la VTB League a 9,6 punti e 5,6 rimbalzi in 17 minuti di gioco. Il giocatore sembra gradire la destinazione di Bologna, viste anche le bandiere tricolore postate sui suoi social personali, a conferma di come come manchi solamente il comunicato della società bianconera. 

Un altro colpo importante sul versante rinnovi: Awudu Abass e Virtus avrebbero raggiunto l’accordo per le prossime due stagioni, Abi è un giocatore, che sempre nel parco italiani, può garantire un livello di prestazione altissimo, sopratutto se la sua sfortuna con gli infortuni si sarà finalmente esaurita. 

T-SHIRT PER L’EMILIA ROMAGNA

In occasione delle semifinali playoff contro Tortona, Virtus Segafredo Bologna e Macron hanno realizzato delle maglie in edizione speciale Virtus per l’Emilia Romagna, dalla vendita delle quali sono stati raccolti 41.800 euro, devoluti in beneficienza per le popolazioni alluvionate. 

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv