Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – La nuova Fortitudo convince i tifosi: già oltre 2600 abbonati

Pubblicato

il


La nuova stagione della Fortitudo è cominciata con una vittoria al cardiopalma contro Piacenza in Supercoppa, e anche se è presto per esaltarsi, le premesse sono positive. Il Roster a disposizione di Coach Attilio Caja è completo, compatto, la squadra gioca bene e sembra pronta e determinata a cominciare il campionato.

La Effe vince e convince

Come riportato da Enrico Schiavina per il Corriere di Bologna, la sfida contro Piacenza è stata solo un parziale indicatore di quello che vedremo da ottobre in poi nel nuovo campionato, ma permette comunque ai tifosi biancoblú di sorridere. Soddisfatti tutti (o quasi), dentro e fuori dal campo: il tecnico biancoblú ha dichiarato a fine partita: “Siamo andati meglio di quanto pensassi”, mentre molti dei nuovi hanno giocato sufficientemente bene od in perfetta linea con le aspettative. Morgillo, Bolpin e Ogden hanno dimostrato di avere in canna i colpi giusti nei momenti di necessità e quando la palla scotta nelle azioni Clutch, ma la squadra ha soprattutto convinto dal lato difensivo: contro Piacenza soltanto 6 punti concessi agli avversari negli ultimi 7 minuti della gara, statistica che ha inevitabilmente condannato i biancorossi nel risultato. Unica nota dolente la prova di Freeman, che deve però ancora trovare il ritmo partita e avrà tempo per mettersi in condizione.

Abbonati e i prossimi appuntamenti

Sabato al PalaSavena la Effe affronterà Cento, in un Rematch dei quarti di finale Playoff di Serie A2 della scorsa stagione. Chi vincerà questa sfida di Supercoppa avanzerà ai quarti che si giocheranno martedì 19 in gara secca. L’eventuale avversaria potrebbe essere Rimini o Forlì, a seconda del risultato del loro campo. Intanto comunque è evidente che la nuova Effe abbia portato molto entusiasmo nell’ambiente biancoblú: a Codogno lo scorso martedì erano oltre 200 i tifosi al seguito della squadra, e sono già 2600 gli abbonamenti registrati. Un dato importante se si considera che siamo solo a metà settembre. In attesa di scoprire il futuro della squadra di Coach Caja comunque, il Museo Fortitudo ha annunciato ieri la mostra di maglie e cimeli del 2021, a disposizione per gli appassionati delle divise da gioco, mentre il Club sta preparando un evento per presentare la nuova maglia in una data a ridosso del campionato.

Fonte: Corriere di Bologna e Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *