Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Scariolo, tra conferme di permanenza e interessamenti oltreoceano

Pubblicato

il


Al via domani i playoff scudetto per la Virtus Segafredo Bologna che incontrerà nella serie dei quarti di finale l’Happy casa Brindisi (al link la presentazione della serie). Il futuro però, è già presente, sopratutto per quanto riguarda Sergio Scariolo, il coach campione d’Europa in carica con la Spagna ha infatti un contratto che lo lega in Virtus per un’altra stagione, cosa rimarcata nella giornata di ieri dall’Ad Baraldi durante l’evento “Il Foglio a San Siro” che lo ha definito “confermatissimo”. 

Ieri però la notizia che ha fatto tornare calda la pista Real Madrid, per il tecnico Bresciano: il Mundo Deportivo ha affermato come questo martedì ci sia stato un incontro tra Scariolo e la dirigenza dei Blancos, tutto questo alla vigilia di gara 5 dei playoff Eurolega, vinta poi dalla squadra di Chus Mateo che ha conquistato il pass per le final4 di Kaunas. 

Un incontro Don Sergio, lo ha avuto sicuramente, ma con la dirigenza dei Toronto Raptors, squadra con cui ha vinto l’anello NBA nel 2019. Incontro che i canadesi hanno chiesto direttamente alla Virtus Bologna di poter svolgere, creando quindi una condizione di chiarezza tra le due società. Questa volta la figura del coach Virtussino è presa in considerazione dai canadesi, non più per il ruolo di vice-allenatore, ma, dopo l’esonero di Nick Nurse, potrebbe arrivare una proposta da capo-allenatore. L’incontro si è svolto ieri al Majestic di Bologna, dove sono arrivati il presidente Masal Ujiri e il general manager Bobby Webster, le piste che segue la dirigenza canadese non sono poche, ma il viaggio fino a Bologna per sondare la posizione di Scariolo, fa intendere un serio interessamento per l’allenatore italiano. 

Zanetti intanto, sempre all’evento “Il Foglio a San Siro”, ha detto di voler rinforzare la squadra per la prossima Eurolega, alla quale è quasi certo che la Virtus Segafredo Bologna parteciperà. 

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *