Seguici su

Basket

Corte Federale di Appello – Per Varese penalizzazione ridotta ad 11 punti

Pubblicato

il

Federazione Italiana Pallacanestro

Il 13 aprile 2023 la Federazione Italiana Pallacanestro comunicava la penalizzazione di 16 punti alla Openjobmetis Pallacanestro Varese (qui la notizia completa). Nel pomeriggio la Corte Federale di Appello ha accolto parzialmente il reclamo della società biancorossa, che si era ritrovata ultima in classifica dopo una stagione in cui ha occupato principalmente le zone di classifica tra il quarto e il sesto posto. Al momento i punti di penalizzazione passano da 16 ad 11 (sempre da scontare nella stagione in corso) e la Openjobmetis risale al  dodicesimo posto con 21 punti in classifica. 

Di seguito il comunicato ufficiale FIP: 

“La Corte federale di Appello, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla soc. Openjobmetis Pall. Varese irroga alla stessa la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.

Visto l’art 116, comma 8, R.G., stante la complessità delle questioni oggetto di reclamo, fissa in dieci giorni il termine per il deposito della motivazione.”

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv